ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Roma, Baldissoni: «Ricavi per 240 milioni: nuovo record». Giallorossi secondo club in Italia

Roma, Baldissoni: «Ricavi per 240 milioni: nuovo record». Giallorossi secondo club in Italia

Numeri record per la Roma. Nuymeri comunicati agli azionisti durante l'ultima assemblea. Il dg Baldissoni risponde agli azionisti giallorossi: “Quest’anno avremo un risultato finale migliore rispetto a quello precedente, avremo ricavi di 240 milioni, sarà il nuovo record societario. Questi sono indici di salute della società, valutando i parametri di partenza scegliere di far partire il risanamento dalla riduzione dei costi e di conseguenza di competitività avrebbe reso più lungo l’aumento di ricavi. La partecipazione a coppe europee permette l’ingresso di utili da diritti tv. Questo implica la necessità di pareggiare il bilancio. Il trading di calciatori è un’attività fisiologica nel calcio, se ci fate caso anche il Napoli fa questo. Salah ci aveva fatto sapere di volere andare via ben prima della fine del campionato. Con costi alti si ha competitività più alta. Fino ad ora questa strategia è stata vincente, al di là di una flessione dell’anno scorso di aver perso il preliminare con il Porto, ha portato a un risanamento costante e un valore sempre crescente della società. Le cessioni sono anche delle opportunità per poter mantenere la competitività, questa è l’unica strada per mantenerla alta. Abbiamo proseguito questo percorso che ci ha portato alla semifinale di Champions League. Gli acquisti devono essere funzionali a questa strategia, noi riteniamo che i calciatori acquistati quest’anno siano delle scelte eccellenti e i fatti lo dimostreranno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Juve-Napoli, gli azzurri pronti per la rifinitura
Video

Juve-Napoli, gli azzurri pronti per la rifinitura

  • Napoli, l'arrivo in hotel a Torino

    Napoli, l'arrivo in hotel a Torino

  • Spal-Roma 0-3: il videocommento di Ugo Trani

    Spal-Roma 0-3: il videocommento di Ugo Trani

  • This is Futsal

    This is Futsal

  • La Roma in partenza per Ferrara: ovazione per Totti

    La Roma in partenza per Ferrara: ovazione...

  • Di Francesco: "Cinque partite fondamentali per la lotta Champions"

    Di Francesco: "Cinque partite...

  • Totti: stadio Flaminio, ridiamogli decoro e dignità

    Totti: stadio Flaminio, ridiamogli decoro e...

  • Fiorentina-Lazio 3-4, «Partita condizionata dall'arbitro»: il videocommento di E. Bernardini

    Fiorentina-Lazio 3-4, «Partita...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
stefan70
2018-04-18 11:21:42
.."fino ad ora la strategia è stata vincente"??? ma quali parametri usa per valutare una strategia??.. non si è vinto nulla!.. ma qualcuno per favore potrebbe farglielo notare?.. essere competitivi per anni e anni senza vincere nulla non ti fa venire in mente che forse qualcosa è stato sbagliato?.. roba da matti..
robertosinga
2018-04-18 09:28:34
E la conferma che la società è gestita da gente incapace di fare una campagna acquisti/cessioni programmata è finalizzata ai risultati. Altrimenti non si spiegano gli acquisti di gente infortunata e ultrapagsta che non hanno permesso di costituire quella ampia rosa necessaria a far fronte in maniera più opportuna a campionato e CL.
ubrr
2018-04-16 21:17:00
Bene giusto vantarsi per aver fatto questo anno grossi ricavi economici, ma ciò significa anche, che il prossimo anno bisogna puntare seriamente allo scudetto e non arrivare a trenta punti dalla Juve come questo anno. Se così non fosse, a nessuno fregherebbe niente dei 240 milioni di fatturato.
sognatore romanista
2018-04-16 19:30:15
Cio' che fa crescere una societa' di calcio sono le emozioni...le emozioni che scaturiscono dalle vittorie, e non da freddi numeri e da comunicati come questo. Baldissoni tratta i calciatori come merce, e i tifosi come consumatori... tutti devono contribuire, senza distinzione, alla crescita del fatturato e degli utili... terrificante!
Zakrello
2018-04-18 12:09:30
Ah...ecco perchè siete tutti frustrati...perchè non vincete mai una mazza!

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS