Roma, Di Francesco: «Mi piace avere dubbi di formazione. Pastore e Cristante possono giocare dal 1'»

Roma, Di Francesco: «Mi piace avere dubbi di formazione. Pastore e Cristante possono giocare dal 1'»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Agosto 2018, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 15:57

Prima conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Torino Roma:

Le differenze rispetto a 12 mesi fa «Sono cambiate tante cose, sono contento di aver confermato la mia permanenza. Vogliamo partire benissimo anche se sappiamo che ci aspetta una trasferta insidiosa col Torino. Sarà una partita molto difficile». 

Rosa ampia. «Non vi svelerò la formazione, e se ho ancora qualche dubbio è un bene. Menomale che sono in difficoltà nelle scelte, vuol dire che abbiamo messo dentro tanti giocatori. A me piace preparare le partite avendo qualche dubbio, non mi piace avere tante certezze»

Pastore e Cristante «Stanno bene entrambi, non vi svelo la formazione ma potrebbero partire entrambi dall'inizio. Spesso ho sentito parlare di loro di due trequartisti, uno lo è, l'altro è più centrocampista»

Cambio di modulo «Per accontentarne tutti dovrei farne giocare 2 in più. Ci sono giocatori che possono uscire, poi Coric può giocare esterno alto. Un'alternativa in più visto che Perotti domani non ci sarà. Zaniolo ha grandissime potenzialità, ma deve fare un percorso di crescita, non ha mai giocato in Serie A. Per essere competitivi dobbiamo avere tanti giocatori in grado di fare i titolari».

Nzonzi «Non sarà convocato, deve mettersi in condizione. Può giocare con De Rossi, è una possibilità, perchè no? Vi ho dimostrato di non essere integralista. Si può creare un dualismo ma hanno anche caratteristiche per poter coesistere».

Olsen «non è facile sostituire Alisson, ma Olsen ha dimostrato di avere qualità importanti al mondiale, domani sarà titolare»

Lutto nazionale «Colgo l'occasione per esprimere la mia vicinanza alle persone coinvolte nel crollo del ponte Morandi. È stato come vivere un film vedendo le immagini, ma credo sia giusto continuare a giocare, con grande rispetto per quanto accaduto a Genova. Ritengo giusto che Genoa e Samp abbiano chiesto di rinviare la gara, come ritengo sia giusto che noi giochiamo anche per onorare e dare un segnale di continuità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA