Roma, Fazio: «Ho sempre creduto in questa squadra». Schick, ci siamo

Roma, Fazio: «Ho sempre creduto in questa squadra». Schick, ci siamo
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 17:09

È tra i colpevoli del terzo gol del Chelsea segnato da Hazard, ma rispetto alle prestazioni di inizio campionato Federico Fazio sta facendo dei passi da gigante. Eusebio Di Francesco lo ha schierato titolare cinque volte in campionato ed una in Champions League e con l’infortunio a Manolas (fuori fino a dopo la sosta), adesso è diventato lui il comandante della difesa: «Allo Stamford Bridge abbiamo disputato una grande partita giocando alti e facendo possesso palla. Il pareggio ci sta stretti, per come siamo scesi in campo era più giusto vincere», ha detto l'argentino a Sky Sport. Domenica alle 15 la Roma affronterà il Torino in trasferta, una vittoria sarà fondamentale per ritrovare la giusta serenità in campionato dopo la sconfitta contro il Napoli: «Sarà una gara importante, se giochiamo così tutte le partite non avremo problemi di punti. Ho sempre creduto in questa squadra e lo dobbiamo dimostrare partita per partita».

TORNA SCHICK
Oggi l’attaccante ceco ha partecipato all’intera seduta d’allenamento con la squadra. Vietato accorciare i tempi, è il mantra che ripetono a Trigoria, ma Schick è vicino al ritorno in campo. Domani il tecnico valuterà se inserirlo nella lista dei convocati per Torino, altrimenti rientro in panchina programmato per il Crotone (25 ottobre) o il Bologna (28 ottobre). In queste tre partite potrebbe strappare qualche minuto Karsdorp, che ancora non ha esordito con la maglia giallorossa.

La prossima settimana rientrerà Defrel e dopo la sosta sarà il turno di Emerson Palmieri che si allenerà con la prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA