Roma-Fiorentina, le pagelle: Peres riesce a salvarsi, Defrel impresentabile

Roma-Fiorentina, le pagelle: Peres riesce a salvarsi, Defrel impresentabile
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Aprile 2018, 07:30
Benino Peres, Schick meglio. Male i difensori e davanti non si segna nemmeno con le mani. Altro?
ALISSON 5,5
Bruciato dalla rete di Benassi, che lo trafigge con un tiro non proprio irresistibile. Lui era coperto, però. Il gol di Simeone propone altri illustri responsabili. Poco convincente, a volte, nelle gestioni palla e nelle uscite. Capita anche ai big. 
PERES 6
È il migliore nelle proposte offensive, sempre attivo e reattivo con la palla al piede. Si pensa al miracolo, e magari lo è. Moscia la (non) chiusura su Simeone sul raddoppio della Fiorentina.
MANOLAS 4,5
Si fa bruciare sullo scatto frontale da Simeone nell’azione dello 0-2 della Viola. Se pure lui va in difficoltà nell’uno contro uno in velocità, allora son davvero dolori. Infatti.
FAZIO 5
Dà una mano a portare su il pallone, a volte si perde. Con tutto il pallone. Colpisce la traversa di testa, poteva essere la rete della riscossa. Sfortunato, anche.
JESUS 5
Terzino, poi centrale. Non convince in nessuno dei due casi. 
GONALONS 4
Gioca mille palloni, quasi sempre male, con smisurata frenesia. Cerca di dare ritmo e corsa, ma fa molta confusione quando deve impostare il gioco e nelle coperture non è mai pulito. Goffo, il più delle volte.
DEFREL 4
Non è mai pericoloso, ha la palla del pari immediato, ma vi si addormenta. Esce dopo 45 minuti. 
STROOTMAN 5
Si scalda in avvio con un sinistro che impegna Sportiello, poi si spegne insieme con tutti, dopo l’uno/due della Fiorentina. Arranca.
NAINGGOLAN4,5
Si dà da fare senza concludere granché. Si pappa anche un gol, che avrebbe potuto riaprire la partita. Non sta benissimo, fa tutto con molta fatica. E la squadra senza la sua energia va spesso in apnea.
EL SHAARAWY 5,5
Qualcosa la fa, come ad esempio tirare in porta. Spende tanto anche nelle coperture, perdendo lucidità. Si becca pure un giallo. Prestazione isterica.
DZEKO 5,5
Qualche occasione la sbaglia lui, qualcun’altra ci pensa il portiere a negargli il gol. Come la giri la giri, un pomeriggio di stenti. 
SCHICK 6
Bella la giocata che mette Nainggolan a tu per tu con Sportiello. Colpisce la traversa di testa. Segnali di risveglio. 
KOLAROV 5
Prova a spingere, ma non trova quasi mai lo spunto giusto.
FLORENZI 5
Un cross buono (per Schick) e un bel po’ di errori.
DI FRANCESCO 5
Forse esagera con il turnover in una partita da non sbagliare. Nella ripresa entrano Florenzi, Kolarov e Schick, ma ormai la frittata era fatta. La squadra – al netto della sfortuna – fatica a segnare, pur creando molto. È un problema serio. 
FABBRI 5
Decisione corrette, si incarta nel finale con ammonizioni surreali. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA