ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Roma, gli obblighi e le opportunità

Roma, gli obblighi e le opportunità

Mancano otto giorni alla chiusura del calciomercato e la Roma ha ancora il tempo, oltre che la possibilità economica, per sistemare la squadra di Eusebio Di Francesco.E la faccenda,come hanno dimostrato le partite negli States, è più un obbligo che un’opportunità. La squadra va migliorata, e non a caso il ds Monchi sta lavorando giorno e notte per riuscirci. Il ds ha più volte dichiarato, assicurandolo, che EDF entro il fischio finale delle operazioni di mercato avrà il giocatore (se non due...) che gli manca, a cominciare dall’esterno mancino da impiegare a destra che il tecnico insegue dalla passata estate. Strada facendo, la Roma su quella corsia ha trovato Cengiz Under, ancora oggi unico possibile interprete del ruolo nella filosofia difranceschiana. Eusebio, lì a destra, negli Usa ha impiegato, oltre al turco, Kluivert, ElShaarawy e addirittura Schick. Ricavando indicazioni contrastanti. La Roma aveva scelto Malcom, e l’acquisto del brasiliano avrebbe risolto il problema. Solo che l’ex Bordeaux gioca con il Barcellona, e a Trigoria stanno ancora cercando una soluzione alternativa.Ma, intanto, il problema c’è enon appare di facile risoluzione. Sarebbe strano, però, se avendo tempo e soldi per farlo il club non lo risolvesse prima della gara contro il Torino. Si continua a parlare di un esterno mancino, di un centrocampista centrale ma, vista la tournèe negli Usa, la Roma avrebbe bisogno di rivedere qualcosa (anche) in difesa. Il calcio d’agosto, si sa, va preso per quello che è,ma sempre di calcio di tratta. Sarebbe delittuoso non tener conto delle indicazioni americane e, soprattutto, non completare la squadra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo
Video

Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

  • Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli highlights

    Lazio, 12-0 al Victoria Clarholz: gli...

  • La Roma è rientrata dalla tournée negli Usa

    La Roma è rientrata dalla...

  • Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

    Roma, Olsen beffato: Florenzi fa il cucchiaio

  • Roma, De Rossi: "Decido io quando smettere, ma non mi trascinerò fino a 39 anni"

    Roma, De Rossi: "Decido io quando...

  • Roma, Di Francesco: "Il mercato è ancora aperto, abbiamo preso giocatori di prospettiva"

    Roma, Di Francesco: "Il mercato...

  • Ancora 11 giorni di calciomercato: tra anomalie e ultimi ritocchi. Il videocommento di Massimo Caputi

    Ancora 11 giorni di calciomercato: tra...

  • Olsen: "Rispetto Alisson, ma è andato via. Ora mi concentro sul mio lavoro"

    Olsen: "Rispetto Alisson, ma è...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
ubrr
2018-08-10 00:18:38
Siamo sicuri che in 8 giorni si possano prendere due calciatori utili per la causa? Io inizio ad avere grossi dubbi. E poi anche se fosse ho l'impressione che a Di Francesco, più calciatori gli dai, più lui si incasina.
Etipareva?
2018-08-09 21:38:45
Troppe chiacchiere,pochi fatti e un'infinita' d'illusioni.Come al solito aggiungerei da quando Pallotta docet. Gia',sognare non costa nulla ma gli incubi spaventano e fanno maledettamente soffrire!
vincenzone
2018-08-09 17:25:46
il problema sono le tante patacch cje non vanno via
Ethan Hunt
2018-08-09 14:58:00
si prendono troppi goal e si deve difendere meglio la palla, nell'uno contro uno il real andava e se la prendeva sempre regolarmente
teoboss
2018-08-09 14:18:59
l'obiettivo della roma anno dopo anno non cambia : 4o posto in campionato , passare il girone di champions e monetizzare, nulla di + . Poi a vlte capita miracoli come anno scorso in champions, ma sono miracoli irripetibili appunto

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS