Roma, Jonathan Silva nella Capitale: visite e firma

Roma, Jonathan Silva nella Capitale: visite e firma
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 20:39

Sarà Jonathan Silva il terzino sinistro della Roma che sostituirà Emerson Palmieri, ormai a Londra sponda Chelsea ceduto per 20 milioni più 9 di bonus. Il calciatore dello Sporting Lisbona è arrivato nella Capitale e si sta sottoponendo alle visite mediche a Villa Stuart l'offerta dei giallorossi è di sei milioni ai portoghesi e un contratto di 5 anni al giocatore. Il 23enne argentino è stato operato a novembre causa lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ha totalizzato sei presenze in campionato e quattro in Champions League. L'ultima partita disputata è stata il 5 novembre, solo recentemente ha ripreso ad allenarsi con la squadra.

Ecco il comunicato della Roma.

«Il Club rende noto di aver sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al 30 giugno 2018. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo. Il 23enne, che vanta due presenze nella nazionale argentina, è cresciuto in patria nell’Estudiantes, prima di passare allo Sporting Lisbona nell’estate 2014: nel 2016-17 è stato in prestito al Boca Juniors».

“Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, per me è incredibile. Sono molto motivato: voglio dare il mio contributo a questo grande gruppo di giocatori” ha dichiarato Jonathan Silva dopo la firma.

“Sono molto contento dell’arrivo di Jonathan Silva, è un giocatore giovane che ha già dimostrato personalità e qualità, caratteristiche che gli hanno permesso di giocare in un club importante come lo Sporting Clube de Portugal” ha affermato il DS della Roma Monchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA