Roma, Strootman: «Non possiamo perdere punti così». Monchi apre al mercato di gennaio

Roma, Strootman: «Non possiamo perdere punti così». Monchi apre al mercato di gennaio
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 23:57
Kevin Strootman non ha preso bene lo 0 a 0 contro il Chievo, considerando anche i pareggi di Juventus-Inter e Napoli-Fiorentina. Il centrocampista ha giocato titolare il match del Bentegodi in cui Schick per la prima volta è partito titolare ma non è riuscito a lasciare il segno in una gara che avrebbe permesso alla Roma di guadagnare punti verso le prime della classe.

Kevin da inizio stagione ha giocato 1.327 minuti ed è il sesto calciatore più utilizzato da Di Francesco: «Nelle ultime due partite in trasferta abbiamo perso quattro punti, siamo una squadra forte, non possiamo perdere punti così. Purtroppo è successo, guardiamo avanti e prepariamoci per la prossima partita, che dobbiamo vincere. La Juventus? Dobbiamo essere pronti, se vogliamo lottare su tutti i fronti, dobbiamo prendere punti», ha detto l’olandese a margine dell’iniziativa giallorossa “A scuola di tifo”. 

Della partita di ieri ha parlato anche Monchi da Nyon dopo aver assistito al sorteggio degli ottavi di Champions: «Sorrentino è stato molto fortunato ed è stata la chiave per il pareggio. Dobbiamo pensare se abbiamo fatto bene o male, e lavorare sul percorso avuto prima della partita. Siamo vicino alle squadre che sono ai primi posti ed abbiamo fiducia di arrivare a loro. Ieri abbiamo battuto record di tiri in porta in trasferta, non è normale che non abbiamo fatto gol». Sul mercato: «Lavoreremo insieme per vedere se abbiamo bisogno di qualcosa. Il rinforzo migliore saranno Emerson, Schick e Defrel, ma il mercato è aperto dal 2 gennaio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA