Roma, Totti ai cronisti: «Le foto me le farete l’anno prossimo…»

Roma, Totti ai cronisti: «Le foto me le farete l anno prossimo »
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2017, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 01:01

Stazione Termini, ore 16.30, una trentina di tifosi sono in attesa della Roma che da lì a poco sarebbe partita in treno per Verona. Il pullman scortato dalla polizia arriva in perfetto orario, i calciatori in tuta giallo e rossa iniziano a sfilare davanti ai curiosi, ma quando a passare è Francesco Totti gli animi vanno in subbuglio: c’è chi chiede un selfie e chi prova a farsi autografare una maglia.

Ad assistere, giornalisti e fotografi che chiedono al numero 10 di mettersi in posa per fare più scatti possibile in vista del suo addio al calcio: «State tranquilli, le foto me le fate l'anno prossimo...», dice il capitano romanista. In veste di dirigente o di calciatore? Con il suo solito sguardo sornione, Francesco sale sul treno scortato dagli addetti alla sicurezza senza specificare altro.

La classica ironia? O magari un indizio sul suo futuro? Per adesso, nulla è ancora chiaro: la società è stata categorica nel confermare che quella che sta per terminare sarà l'ultima stagione di Totti da calciatore con la maglia della Roma, lui, invece, non ha ancora rivelato cosa accadrà dopo il 30 giugno. I tifosi sono in attesa, per non sbagliare hanno bruciato in poche ore tutti i biglietti a disposzione per la gara con il Genoa e non perdersi quello che ha tutta l'aria di essere l'addio al calcio numero 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA