Sassuolo-Fiorentina 1-0: Politano regala i tre punti

Sassuolo-Fiorentina 1-0: Politano regala i tre punti
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Aprile 2018, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 20:29
ll Sassuolo batte con un bel gol di Politano - adesso sono 8 i gol in campionato - la Fiorentina e arriva all’ottavo risultato utile consecutivo (in tutto 3 vittorie e 5 pareggi). La cura Iachini da i suoi frutti, mentre i viola chiudono la settimana senza benzina nel motore: sconfitti con Lazio e Sassuolo, un pari con la Spal. Un solo punto in 6 giorni, dopo una striscia di 8 risultati utili. Sembra che la squadra di Pioli si sia sgonfiata. Il tecnico viola ha dovuto rinunciare a Sportiello e Pezzella squalificati, Badelj infortunato: il croato è la mente dei viola e adesso si sente la sua assenza.

Non è stata una bella partita, si è giocato poco al calcio e le interruzioni sono state continue, con Irrati che ha fischiato tantissimo. Ne ha fatto le spese Dabo ammonito, forse con leggerezza, al 6’ del primo tempo e dopo alla mezz’ora ha toccato Berardi in fuga. Non è sembrato un contatto duro, però Irrati ha estratto il secondo giallo e così i viola sono rimasti in 10. 

Partita in salita e gol stupendo di Politano, un sinistro a effetto e violento dal limite dell’area. Quasi allo scadere del primo tempo brutto intervento di Berardi in scivolata contro il portiere viola proteso in uscita a terra. Giallo per la punta del Sassuolo, ma Irrati è andato al Var per controllare se vi fossero le condizioni per espellerlo, ma non ha cambiato la sanzione. 

La Fiorentina ha presentato 6 elementi nuovi e questo forse è stato il problema. Sottotono in tanti, a cominciare da Falcinelli uno dei peggiori. Simeone è stato lasciato in panchina, ma quando è entrato nella ripresa non ha combinato niente di buono. Anche Chiesa è apparso un fantasma. Davvero brutta la Fiorentina di oggi che vede allontanarsi il traguardo dell’Europa League. 

Il Sassuolo ha fatto una gara attenta e agevolata dalla superiorità numerica.
Iachini ha messo bene in campo la squadra e anche lui aveva diverse assenze. Il merito del Sassuolo è stato quello di aver sbagliato un po’ meno dei viola. E non è poco. 


LEGGI LA CRONACA

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA