Sassuolo-Roma, le pagelle: Skorupski si fa trovare pronto, Gonalons-Strootman di corsa

Sassuolo-Roma, le pagelle: Skorupski si fa trovare pronto, Gonalons-Strootman di corsa
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Maggio 2018, 07:30
dal nostro inviato 
REGGIO EMILIA Una serata da tutti al mare.

SKORUPSKI 6,5
Un avvio timido, rugginoso, con un errore in appoggio, poi si riscatta con due interventi di buon livello, specie il primo su Politano. Attento anche nella ripresa, quando serve. Un po’ esitante nella gestione palla con i piedi.

FLORENZI 5
Stecca un paio di interventi in uscita, da uno di questi nasce la migliore occasione del Sassuolo nel primo tempo. Un po’ distratto, questa storia del contratto, forse, comincia a pesare.

MANOLAS 6,5
Un gol “folle” sul gong della prima frazione, con un tiro dalla linea di fondo, complice il portiere Pegolo (autorete), non proprio impeccabile nell’intervento e pure sfortunato. Sempre sul pezzo anche nelle situazioni pericolanti.   

FAZIO 6
Fa muro quando deve e alza la linea sistematicamente, prendendosi qualche rischio: non sempre è semplice stare dietro alla velocità dei due attaccanti avversari, specie quando scattano dietro le spalle.

KOLAROV 6,5
Butta dentro qualche pallone bollente e non si fa mai sorprendere là dietro. Splendida la chiusura in scivolata su Babacar a metà ripresa.

LO. PELLEGRINI 6 
Si vede che ha voglia di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico, e alla fine fa bene, sperimentando qualche idea. Tecnico, non ancora prepotente. Una stagione di alti e bassi, ma utile per la crescita di un giovincello come lui.

GONALONS 6,5
Ruba palloni, contrasta e riparte, dinamico ma a volte disordinato. nel finale, splendido assist per Dzeko, che sbaglia davanti a Pegolo.

STROOTMAN 6,5
Corre e rincorre, sbaglia qualche appoggio in ripartenza. Cresce nel secondo tempo, quando c’è da lottare un po’ di più, con la partita che cresce di intensità.

SCHICK 5,5
Uno spunto in area, doppio passo, tiro e palo esterno. Non tantissimo di più. Da rivedere nella prossima stagione, chissà se sempre a destra del 4-3-3.

DZEKO 6
Presenza ingombrante dentro l’area di rigore, arpiona palloni su palloni anche fuori dai sedici metri. Non centra la porta. Nella ripresa si vede solo nel finale, ma sbaglia il 2-0. Normalizzato.

PEROTTI 6
Guizza e inventa, a volte si svanisce nell’ultimo spunto. Perde tanti palloni nell’uno contro uno.

EL SHAARAWY 6
Si piazza a destra, qualche buon taglio.

CAPRADOSSI 6
Torna dopo Cagliari, giocando un quarto d’ora circa, a destra. 

GERSON NG
Solo i minuti finali. A recuperare qualche pallone.

DI FRANCESCO 6,5
La partita è una classica di fine stagione, dal ritmo non sostenuto, anche se manda in campo una squadra “vera”. Un passaggio obbligato verso il futuro, che dovrà essere sempre migliore. Un primo anno sulla panchina della Roma da archiviare con il sorriso. 

ABBATTISTA 6
Si poteva giocare anche senza l’arbitro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA