Serie B, L'Empoli torna al successo contro l'Entella. La Salernitana si aggiudica il derby con l'Avellino per 2-0

Serie B, L'Empoli torna al successo contro l'Entella. La Salernitana si aggiudica il derby con l'Avellino per 2-0
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Marzo 2018, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 20:19
La Salernitana si aggiudica per 2-0 un derby appassionato, combattuto e sentito contro l'Avellino. La stra-regionale è stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Al 13' (Astori aveva il 13 come numero di maglia) le due tifoserie hanno dedicato un lungo applauso al calciatore scomparso. Il primo tempo è stato tutto di stampo granata: al 9' la Salernitana va in vantaggio con Sofian Kiyine con una botta dalla distanza deviata da un avversario. Al 18' Mattia Sprocati firma il 2-0 su perfetto assist di Minala. L'Avellino, nei prima 45 minuti di gioco, ha faticato molto per entrare in partita. Secondo tempo quasi senza azioni degna di nota: le due squadre hanno giocato fronteggiandosi senza particolare convinzione. Unica occasione - mancata - è stato il rigore concesso al granata Zito che non è riuscito, però, a sorprendere il portiere avellinese. All'87' è stato espulso Molina che ha lasciato l'Avellino in 10. Al 93' altra espulsione, quella di Asencio, e l'Avellino ha chiuso il derby in nove.

Dopo due pareggi l'Empoli torna alla vittoria in casa contro la Virtus Entella vincendo 2-1 grazie ai gol della coppia di cannonieri Caputo-Donnarumma.
Per i liguri, allenati dall'ex tecnico dei toscani Aglietti, ha segnato nel finale di secondo tempo De Luca, riaprendo negli ultimi minuti una gara non semplice da giocare, a causa di una pioggia battente e di un campo molto pesante. Al 38' va in vantaggio la capolista: Donnarumma crossa in area e al volo Ciccio Caputo trova un esterno destro che infila Iacobucci in diagonale sul palo lontano. Per Caputo è il 21/o gol e questo lo ha segnato contro la sua ex squadra. Al 27' della ripresa segna anche Donnarumma con un preciso destro in piena area sul secondo palo. L'Entella accorcia al 38' con il sinistro sottoporta di De Luca su assist di petto di La Mantia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA