Serie B, sfuma la prima vittoria di Epifani con il Pescara, Novellino rimonta ancora

Serie B, sfuma la prima vittoria di Epifani con il Pescara, Novellino rimonta ancora
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Marzo 2018, 19:28
Sfuma la prima vittoria di Epifani, sconosciuto ex Pescara sulla panchina abruzzese, non si aggrava la crisi di Walter Alfredo Novellino, veterano delle panchine italiane, classe ’53, erede di Ventura e Zeman, per longevità e presenze, non ancora da pensione ma esonerabile dal presidente Taccone. 

In settimana aveva litigato con tifosi, al Partenio rimonta di fronte alla squadra non più di Zeman, capace di andare avanti al 13’ con Brugman e di reagire al rigore trasformato da Castaldo. Decide al 28’ st Mancuso, valorizzato da Zeman, con gol per esempio a Carpi, e buon protagonista con il Delfino. Il 2-2 a 3’ dalla fine è firmato Di Tacchio.

E chissà che per i playoff non sia tardi, nonostante le incertezze storiche di Fiorillo tra i pali. C’è l’attività di Balzano e Valzania, la storia di Coulibaly, di Crescenzi che al Crotone era il gemello di Florenzi. L’Avellino invece si perde, nonostante il mancino Rizzato, in ribasso, e il miglior esterno destro delle ultime stagioni cadette, Laverone. D’Angelo non segna più, Gavazzi e Ardemagni pungono di meno rispetto alle scorse stagioni. Il vantaggio è grazie a un errore del portiere Lezzerini, un gollonzo, da oltre metà campo, a porta sguarnita. Il pari per la mano di Perrotta, su tiro di Rizzato, appunto, meno esplosivo a sinistra ma sempre efficace. Il gol partita su percussione di Valzania. Laverone e Rizzato guidano la riscossa, premiata dalla conclusione potente di Di Tacchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA