Simeone, il gesto della discordia: «Se qualcuno si è offeso chiedo scusa»

Simeone, il gesto della discordia: «Se qualcuno si è offeso chiedo scusa»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 23:47 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 00:12
Quel gesto non è andato giù. Simeone si tocca gli attributi e fa arrabbiare i tifosi della Juventus. «La mia esultanza dopo il primo gol? L'avevo fatto in un Lazio-Bologna da giocatore, e oggi da tecnico per far vedere ai nostri che abbiamo gli attributi». Il gesto infatti era rivolto alla tribuna dei tifosi colchoneros, non quelli bianconeri. «Semplicemente ho mostrato ciò che sentivo in quel momento, e se qualcuno si è offeso chiedo scusa».

Simeone a Sky fa anche un commento sulla partita: «oggi abbiamo recuperato giocatori importanti per noi, come Koke e Diego Costa, e siamo riusciti a fare una partita intelligente anche se di fronte c'era una grandissima squadra. Dovevamo cercare di approfittare di ogni situazione, e abbiamo portato a casa un buon risultato. Ora però sappiamo delle difficoltà che incontreremo a Torino»

«Il gol di Morata? Speravo che il Var aiutasse..
Ma non Non credo nella giustizia nel calcio, è la forza che determina i risultati. Io confido nel Var, ma se qualcuno crede che una persona di 187 centimetri (come Chiellini n.d.r.) possa cadere così in un'azione di gioco, contento lui...». Nel dopo partita di Atletico Madrid-Juventus, Diego Simeone dice la sua anche sulla rete annullata tramite Var all'ex bianconero Morata, per una spinta a Chiellini. Poi ancora una battuta sull'esultanza dopo il primo gol dei suoi. «Non è un gesto bellissimo - ammette Simeone -, però me lo sentivo, era una partita sofferta con episodi difficili. Diego Costa ha fatto una grande partita, ho mostrato semplicemente quello che ho sentito, comunque chiedo scusa. Ma serviva coraggio per mettere Costa e Koke che non giocavano da un mese»
© RIPRODUZIONE RISERVATA