Strakosha un disastro, gli acuti di Milinkovic non bastano

foto ROS
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Maggio 2018, 07:30
STRAKOSHA 4
Grave incertezza sul primo pareggio nerazzurro, anche se l’intera difesa è piazzata male. Non esce mai dai pali. E grave anche l’indecisione sul rinvio che porta al rigore del due pari.
LUIZ FELIPE 5,5
Sbaglia un’occasione clamorosa, rimedia un’ammonizione gratuita. Meglio nel secondo tempo: apprezzabile, nella ripresa, un destro filante che termina alto.
 
DE VRIJ 5
Crudele il destino del calcio: prima gioca una gara professionale, con attenzione e concentrazione, poi procura il rigore su Icardi che ridà vita a un’Inter alle corde.
RADU 5,5
Primo tempo in difficoltà: regala a Icardi una solare palla-gol, quindi viene scavalcato da Cancelo che ha un altro passo. Quando entra Karamov deve applicarsi in marcatura e lo fa con discreti risultati.
MARUSIC 6
Prende subito al guinzaglio la sfida con personalità. Oltre ad andare in prima battuta su Candreva, porta avanti numerosi palloni, sfiora il palo, quindi sblocca il risultato con un tiro deviato nettamente da Perisic. Nella ripresa cala.
MURGIA 6
Corre, copre, tampona e trova anche spazio per affondare ma viene abbattuto da Miranda con un fallo da codice penale.
LEIVA 6
Svolge con alacrità i compiti d’interdizione, calandosi intensamente nell’agone. Ma non eccelle come in altre occasioni.
MILINKOVIC 6,5
Un primo tempo sugli scudi per incisività. Sempre nel cuore della gara, avvia l’azione del vantaggio, impegna Handanovic da fuori, colpisce il palo con una spettacolare punizione. Unico neo: si perde Vecino sul corner del 2-3, un errore che pesa.
LULIC 6
Corsa, forza, cuore e tecnica: il passaggio profondo che manda in gol Anderson è con il contagiri, una giocata sontuosa che induce all’applauso tutto lo stadio. Nel finale commette un fallo su Brozovic che gli procura il secondo giallo. Un episodio che pesa tanto.
ANDERSON 6,5
Sgommate, veroniche, fantasia e una rete-gioiello. E’ lui a dare il via al contropiede che poi algidamente finalizza con un tocco preciso e imparabile: chapeau. Una giocata che scaccia i fantasmi e sparge serenità in campo e sugli spalti.
IMMOBILE 6
Gioca in precarie condizioni fisiche ma si batte da leone: splendido l’assist che lo sciagurato Luiz Felipe vanifica.
LUKAKU NG
BASTOS NG
NANI NG
INZAGHI 5

Dopo aver sprecato due match ball spreca anche due vantaggi. Bastava un pari, è arrivata una sconfitta : 2 punti nelle ultime 3 giornate. La squadra ha pagato il peso delle responsabilità e dello stress, anche in termini di cartellini.
ROCCHI 5
Estrae spesso il cartellino: troppi e condizionano la sfida.
Vede un rigore che non c’è, salvato dal Var.
© RIPRODUZIONE RISERVATA