Torino-Roma, le pagelle: Fazio in ritardo, Olsen sapone e stucco

Torino-Roma, le pagelle: Fazio in ritardo, Olsen sapone e stucco
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 07:30
dal nostro inviato
TORINO Kluivert dà una bella svegliata a tutti, Dzeko si risveglia marziano. Olsen dal sapone allo stucco.

OLSEN 6
Comincia a parare dopo una respinta saponata su inutile tiro di Baselli. Tre interventi non belli ma efficaci su Meite, Belotti e Iago. Dal sapone allo stucco, insomma. Solo un’impressione: resta troppo spesso piantato tra i pali. E questo con la difesa alta tende a essere poco rassicurante, né aiuta il giro palla dei difensori.

FLORENZI 6,5
Un errore, solo uno, che stava costando caro. Ma la prestazione è buona, fatta di passione e di corsa: coglie Pastore in mezzo all’aera del Toro e lui stesso sfiora la rete con un gran tiro, magicamente parato da Sirigu. 

MANOLAS 7
Un recupero sprint su un buco di Fazio è la perla della giornata. Sta sempre dove è chiamato a stare, al netto di qualche classica distrazione. Finisce con le braccia larghe e la testa al cielo, verso lo spicchio dei tifosi della Roma. Un idolo.

FAZIO 5,5
Appare macchinoso, costretto a scalciare Belotti. Rischia il secondo giallo e poi anche un rigore per un intervento al limite su Iago. In divenire.

KOLAROV 6,5
Una delle azioni più pericolose della Roma porta la sua firma e finisce per prendere il palo. Come sempre, appare troppo sicuro e questo lo porta alla leggerezza, ma il piede è sempre lucido.

STROOTMAN 6,5
Il solito faticatore e combattente, fa la balia a Under e a chi si trova dalle sue parti a perdere un pallone. 

DE ROSSI 6
Tocca molte palle, sbagliando spesso. Si carica nel finale, col Toro in forcing. 

PASTORE 5
Primo tempo discreto, la ripresa male. Tanti palloni persi e un gol fallito davanti a Sirigu. Cambia spesso posizione, non trova mai la stella. 

UNDER 6
Corre nervosamente ma non demerita. Ci prova.

DZEKO 8
In una partita prevalentemente di sostanza rischia si segnare una due o tre gol. Doppio tiro, parata  e palo, poi colpisce il legno di testa. Nel finale l’urlo, con una rete fantastica, alla van Basten. O forse alla Dzeko.  Cominciamo bene.

EL SHAARAWY 5
L’unico spunto buono è nel primo tempo, ma si fa vincere dall’egoismo.

CRISTANTE 6
Un cavalluccio. Corsa e qualità. Tutto da scoprire.

KLUIVERT 7,5
Justin in tempo per l’assist a Pastore, che sbaglia e per quello a Dzeko, che segna. Il ragazzino dà la sveglia a tutti. Buongiorno. Subito la firma d’autore.

SCHICK 6
Poteva segnare, prova l’assist. Si sacrifica. Ci sta con la testa e con la fede. Troverà spazio.

DI FRANCESCO 7
Ci mette un po’ a cambiare la squadra e a darle maggiore ritmo e forza. Parte bene con tre punti su un campo complicatissimo.

DI BELLO 6
Sbaglia più nelle piccole che non nelle grandi cose.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA