ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Udinese-Roma 0-2: Under e Perotti regalano i tre punti

Udinese-Roma 0-2: Under e Perotti regalano i tre punti

dal nostro inviato
UDINE La Roma c'è e alla Dacia Arena vince il 3° match di fila in campionato. Così, aspettando il risultato di Genoa-Inter (stasera a Marassi), supera 2 a 0 l'Udinese e si piazza al 3° posto, mettendo al sicuro la sua presenza, anche in questo weekend, in zona Champions. Di Francesco, limitando il turnover a 4 giocatori, conquista con merito il 7° successo esterno in questo torneo. Decisivo ancora Under che, nella ripresa, firma il vantaggio e il suo 4 gol nelle ultime 3 gare. Perotti, prima del recupero, chiude la sfida.
 

 

SENZA STORIA
La prestazione dei giallorossi in Friuli è più che convincente. Alisson fa un paio di interventi e, straordinario nel palleggio, festeggia il 14° clean sheet stagionale. Il 4-2-3-1, insomma, è efficace e, a quanto pare, garantisce equilibrio. La Roma, insomma, sembra guarita. E lo dimostra contro l'Udinese, giocando meglio nel primo tempo, durante il quale non sfrutta le chance che costruisce, e raccogliendo nella ripresa, quando diventa cinica e concreta.

TURNOVER NECESSARIO
La rotazione dà ragione a Di Francesco che fa riposare Kolarov e Strootman, pensando alla partita di mercoledì a Kharkiv contro lo Shakhtar Donesk. Jesus, da terzino sinistro, è incerto all'inizio, ma prende presto confidenza con il ruolo. De Rossi, aiutato dal dinamismo di Pellegrini e Nainggolan, è di riferimento in mezzo al campo. Il capitano, ultima volta da titolare il 30 dicembre contro il Sassuolo, evita di forzare, dopo il grave infortunio al polpaccio. Ma la sua presenza aiuta i compagni. Come quella di Dzeko che, pur restando a digiuno, combatte e soprattutto lavora per la squadra.

LEGGI LA CRONACA
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"
Video

Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"

  • Monchi: "Esterno alto? Siamo al completo" -

    Monchi: "Esterno alto? Siamo al...

  • Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme»

    Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a...

  • Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme"

    Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De...

  • David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere degli azzurri «muy feliz»

    David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere...

  • Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

    Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

  • Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

    Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

  • Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

    Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 36 commenti presenti
Dromana
2018-02-18 14:12:38
Ma er geco colle ventose ancora lo fanno gioca'? Robbbbbadamattiiiiiiiiii!
sognatore romanista
2018-02-19 10:30:55
Purtroppo si...ed e' incomprensibile come uno strapippone che non sa controllare oltre al pallone nemmeno la sua corsa possa giocare al centro dell' attacco.
ErCaciara
2018-02-18 09:38:35
Ovviamente bene Under e Allison, qualche miglioramento rispetto alle prestazioni degli ultimi mesi si è visto ma pure luci e ombre anche dagli stessi giocatori e se giochi contro qualcuno + forte del Udinese in alcune situazioninon la passi liscia teniamoci i tre punti e il sorpasso al inter
Scioccolade
2018-02-18 08:13:10
ma li mortè! Pure er turco ce mancava, che ve possino! Ahò, c'è un'urtimora! Dice che Erdogan è rimasto impressionato dal patriottismo de sto ragazzo e lo ha convocato seduta stante in Turchia pe' arrolarlo nell'esercito e mannallo a combatte li Curdi ... de resto cià l'età daaaa naja, basta cor pallone!
vincenzone
2018-02-18 11:00:01
no problem. Lui li missili li lancia da Roma.......

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS