Benassi passa dal Torino alla Fiorentina, Dalbert è dell'Inter

Benassi passa dal Torino alla Fiorentina, Dalbert è dell'Inter
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2017, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 15:43
Marco Benassi è della Fiorentina. Ad annunciare il trasferimento del ventiduenne centrocampista granata e dell'Under 21 è il Torino, da suo sito. La Fiorentina ha acquistato il centrocampista Marco Benassi, classe '94, capitano della nazionale Under 21 nell'ultimo europeo. Il giocatore arriva dal Torino e firmerà un contratto di 5 anni, il suo approdo è a titolo definitivo. Benassi è atteso a Firenze nelle prossime ore dove domani si sottoporrà alle visite mediche. Intanto oggi visite per il centrocampista ex Nizza Valentin Eysseric.

Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell'Inter, lo comunica il club nerazzurro. Che poi aggiunge "Il laterale brasiliano ha sottoscritto col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022.Nato l'8 settembre del 1993 a Barra Mansa, comune brasiliano di circa 450.000 abitanti nello stato di Rio de Janeiro, Dalbert inizia a giocare calcio nella squadra della sua città natale, per poi entrare a far parte dei settori giovanili della Fluminense e del Flamengo. Nel 2013 arriva la chiamata del calcio europeo: il brasiliano viene acquistato dall'Academico Viseu, squadra militante nella seconda divisione portoghese. Dopo due campionati caratterizzati da una crescita costante (nel 2014/15 viene nominato miglior terzino sinistro del torneo), Dalbert compie il salto in Primeira Liga trasferendosi al Vitoria Guimaraes allenato da una vecchia conoscenza interista, Sergio Conceicao: nella stagione 2015/16, tra campionato e coppe nazionali, colleziona un totale di 27 presenze.

La scorsa estate, il Nizza decide di scommettere su Dalbert. La scelta dei francesi si rivela vincente: il brasiliano si afferma come uno degli esterni mancini di difesa più interessanti della Ligue 1, collezionando 33 presenze in campionato, 1 in Coppa di Francia e 4 in Europa League e rivelandosi determinante nella conquista del terzo posto in classifica alle spalle del Monaco e del Psg, valido per disputare i preliminari di Champions League (i nizzardi hanno già avuto la meglio sull'Ajax e sono ora attesi dalla sfida con il Napoli). Sotto la guida tecnica di Lucien Favre, Dalbert ha saputo disimpegnarsi con ottimi risultati sulla corsia di sinistra sia come esterno di difesa, sia come quarto o quinto uomo di centrocampo, dimostrando di possedere notevoli doti fisiche e tecniche, che nello scorso campionato gli hanno consentito di fornire 4 assist decisivi per i compagni. Il brasiliano, inoltre, è stato il giocatore del Nizza che ha cercato il cross su azione in più occasioni (94) e che ha tentato il maggior numero di dribbling (100).

Ora, l'approdo in nerazzurro: benvenuto a Milano, Dalbert, e in bocca al lupo per questa nuova avventura che vivremo assieme!
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA