Politano ufficiale all'Inter. La Fiorentina trova l’accordo per Lafont e non molla Pjaca

Politano ufficiale all'Inter. La Fiorentina trova l’accordo per Lafont e non molla Pjaca
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Giugno 2018, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 22:26

Colpo della Fiorentina: è stato trovato l'accordo con il Tolosa per Lafont, considerato uno dei migliori giovani portieri europei. Classe '99, l'estremo difensore naturalizzato francese era nel mirino di diversi club, ma il ds Corvino è riuscito a superare la concorrenza con un’offerta da 9 milioni di euro più bonus al club francese. E non finisce qui: c’è il sì di Pasalic, ex Milan di proprietà del Chelsea, e si avvicina il talento croato Marko Pjaca. Ma prima di accettare la destinazione toscana, il fantasista classe ’95 della Juve vuole valutare bene tutte le opportunità. Di certo, dopo l'esperienza allo Schalke 04 la società bianconera preferisce girarlo in prestito in Italia.
 
UFFICIALE POLITANO
Attivissima anche l’Inter: con il passaggio di Nagatomo al Galatasaray viene festeggiata la quota 45 milioni, obiettivo necessario per rientrare nei parametri economici imposti dal fair play finanziario, entro il 30 giugno. È stata replicata l’impresa della passata stagione con la giostra delle plusvalenze. Eccole nel dettaglio: Santon-Zaniolo (10,5 milioni, Roma), Kondogbia (2,5, Valencia), Bettella (7, Atalanta), Radu e Valletti (12,5 Genoa), Bardi (1, Frosinone), Odgaard (4, Sassuolo), Carraro (5, Atalanta), Biabiany (1,6, Parma), Nagatomo (2, Galatasaray).

Matteo Politano intanto si gode il suo primo week end milanese. Oggi l’Inter ha ufficializzato il suo contratto quinquennale da 1,7 milioni a stagione a salire più i bonus. Venticinque invece, tra prestito e riscatto con il cartellino di Odgaard, i milioni che verranno incassati dal Sassuolo
Chiusura sulle altre: Castro è un nuovo giocatore del Cagliari; Maggio festeggia il suo trasferimento al Benevento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA