Kepa lascia l'Atletico Bilbao per il Chelsea: è il portiere più caro della storia. Courtois al Madrid

Kepa lascia l'Atletico Bilbao per il Chelsea: è il portiere più caro della storia. Courtois al Madrid
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2018, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 23:37
L'Athletic Bilbao ha ufficializzato con un comunicato l'addio al suo portiere Kepa Arrizabalaga. Nella nota viene precisato che i legali del giocatore (formalmente spetta al diretto interessato pagare, e non al suo nuovo club) hanno depositato gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria prevista dal contratto. Kepa, che faceva parte dei 23 della Spagna dell'ultimo Mondiale, diventa quindi il portiere più pagato della storia, battendo il record stabilito appena una ventina di giorni fa da Alisson, per il quale il Liverpool ha pagato 72 milioni di euro alla Roma. Ora l'estremo difensore basco si trasferirà al Chelsea, alla corte di Maurizio Sarri, e quindi il belga Courtois, che non vuole rinnovare con i Blues, realizzerà il desiderio di andare al Real Madrid.

Così in serata il Real Madrid ha annunciato in serata sul proprio sito ufficiale l'ingaggio del portiere della nazionale belga Thibaut Courtois.
Il Real non ha fornito dettagli sul trasferimento di Courtois, che firmerà domani dopo le visite mediche un accordo di sei anni e che verrà presentato alle 13 al Santiago Bernabeu, ma secondo la stampa spagnola il 26enne - premiato come miglior portiere del Mondiale in Russia - è stato pagato circa 35 milioni, dato che il suo contratto al Chelsea sarebbe scaduto l'anno prossimo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA