Lazio, idea fissa Papu Gomez: Inzaghi in pressing su Tare

Lazio, idea fissa Papu Gomez: Inzaghi in pressing su Tare
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Luglio 2018, 07:30
dal nostro inviato AURONZO DI CADORE Una passeggiata in bici subito dopo l’allenamento della mattina. Simone Inzaghi si è ritagliato un’oretta per buttare giù qualche etto e per distendere i pensieri. Ne ha più di uno per la testa. Il calendario dice che mancano esattamente 28 giorni all’inizio del campionato. Il tecnico avrebbe voluto la rosa al completo per il ritiro. O meglio, avrebbe voluto il sostituto di Felipe Anderson. Ha bisogno di uomini di qualità per rincorrere quella Champions sfuggita all’ultimo minuto. Tra oggi e domani è atteso l’arrivo del ds Tare. Simone conta i minuti perché vuole capire a che punto sono le trattative. I due si parleranno. Il tecnico continuerà a battere sul solito tasto: «Prendimi Gomez».
 
E’ lui in cima alla lista dei desideri. Conosce bene il campionato italiano e non avrebbe bisogno del classico periodo di adattamento necessario alla maggior parte dei giocatori che arrivano dall’estero. Insomma il Papu sarebbe subito pronto a scendere in campo. Un’operazione stile Acerbi. Eppure l’arrivo dell’argentino sembrava imminente qualche giorno fa, tanto che i tifosi avevano già cominciato a ballare sulle note della Papu Dance. Nel ritiro laziale c’è molto entusiasmo e voglia di sognare. 

BATTUTE FINALI
La trattativa con l’Atalanta è alle battute finali. E qualcuno già immagina la sua presenza in campo contro la Spal del suo ex compagno Petagna. Tutto sospeso, invece, per quanto riguarda la questione attaccante. Dalla Turchia, per l’esattezza il Bursaspor, è giunta un’offerta per Felipe Caicedo. La punta dell’Ecuador è sulla lista dei partenti e soprattutto la sua cessione è propedeutica all’arrivo di un sostituto. In stand-by la trattativa per Wesley del Bruges. Il ds Tare però considera Lucas Perez, centravanti spagnolo dell’Arsenal, nell’ultima stagione in prestito al Deportivo La Coruna, come alternativa al brasiliano per il ruolo di vice-Immobile. Costerebbe sui 25 milioni. La Lazio, il 4 agosto, giocherà una amichevole proprio contro i Gunners a Stoccolma. Che sia un indizio? Intanto in allenamento continua a brillare Alessandro Rossi. Dopo i 7 gol nella prima amichevole, ieri ha di nuovo stupito tutti con un gran gol di tacco. Il trasferimento si è bloccato per questioni economiche. Ha chance per restare anche se Livorno e Virtus Entella pressano per averlo. Sul fronte Milinkovic, secondo quanto riferisce Premium Sport, potrebbero esserci novità nei prossimi giorni: se non arriverà l’offerta monstre, la società starebbe considerando l’idea di proporgli un rinnovo di un anno a cifre importanti (3 milioni a stagione). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA