Milan, rottura con Donnarumma. Fassone: «Non rinnoverà, ma andiamo avanti lo stesso»

Milan, rottura con Donnarumma. Fassone: «Non rinnoverà, ma andiamo avanti lo stesso»
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 08:09

E' rottura tra il Milan e Gigio Donnarumma. Al termine dell'attesissimo vertice con Mino Raiola, il dg Fassone ha spiegato: «Donnarumma non rinnoverà il contratto, il suo agente ci ha comunicato questa decisione».

La rottura tra le parti era in parte annunciata. Il Milan, infatti, si era già tutelato bloccando Neto (Juve) e sondando anche altri profili come, per esempio, Meret e Szczesny, vicino però alla Juve. Tantissime anche le corteggiatrici italiane ed estere per Donnarumma. Ma è il Real ad aver guadagnato una posizione di vantaggio; proprio nei giorni scorsi Raiola avrebbe ricevuto un'offerta importante da Madrid di circa 6 milioni a stagione. Resta da capire solo il momento della separazione, perché sul futuro di Gigio non ci sono dubbi: il Milan lo venderà al migliore acquirente per coprire parte degli investimenti sul calciomercato. Una strategia chiara. 
 


L'AMAREZZA DEL DG
«La decisione di Donnarumma ci amareggia ma andiamo avanti, il Milan va avanti. Speravamo fosse il pilastro su cui costruire il nostro Milan»: ha detto Marco Fassone a casa Milan, commentando la scelta di Gigio. L'amministratore delegato ha voluto aggiornare i giornalisti subito dopo l'incontro con Mino Raiola, l'agente del portiere rossonero, «vista la rilevanza del caso sui media». Il dirigente ha ricordato l'offerta che il club aveva sottoposto al giocatore: «Il direttore sportivo Mirabelli, non più di 10 giorni fa, aveva sottoposto un rinnovo per noi importante al giocatore». In un incontro con Raiola a Montecarlo, il Milan aveva offerto a Donnarumma un rinnovo di cinque anni per oltre quattro milioni a stagione. «Ora siamo comunque confidenti di fare il meglio, il ragazzo ha preferito non accettare e comunicare che finirà la sua permanenza in rossonero fino al 30 giugno 2018».
 
 


SALVINI
«Donnarumma vuole lasciare il Milan? Peccato. Ma chi non ama la maglia, non la merita. I soldi non sono tutto, io amo chi non tradisce». Lo scrive il segretario della Lega Matteo Salvini, tifoso del Milan, su Facebook. «Comunque io alla 'Play' Donnarumma da stasera lo mando in tribuna. E me ne dimentico l'esistenza», lo scrive su Twitter il presidente del Pd Matteo Orfini, tifoso del Milan.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA