Politano-Napoli, nuovo incontro. Deulofeu al Watford. Inter, speranze per Pastore

Politano-Napoli, nuovo incontro. Deulofeu al Watford. Inter, speranze per Pastore
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2018, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 22:51

Marotta, De Laurentiis e Carnevali si sono ritrovati oggi a Roma, in occasione della riuniunione Figc. E inevitabilmente si è parlato anche di Matteo Politano. Prima delle votazioni, c'è stato un colloquio tra l'ad della Juve e il collega del Sassuolo per fare un punto sulla trattativa che sta infiammando gli ultimi giorni di calciomercato. «Matteo al Napoli? Chiedete a Marotta», il successivo, ironico, commento del patron dei partenopei, visibilmente stizzito per l'inserimento prepotente della Juve dei giorni scorsi. Una manovra di disturbo, si sussurra negli ambienti di calciomercato, ma anche un interesse concreto post-infortunio Cuadrado (il colombiano dovrà stare fermo circa 2-3 mesi). L'ex giallorosso, però, vuole far parte del gruppo di Sarri. E lo ha ribadito chiaramente anche al patron Squinzi. Così, domani ci saranno nuovi contatti tra il ds Giuntoli ed il dirigente Angelozzi per provare a blindare l'operazione alle cifre proposte: 16 milioni di euro più il prestito di 18 mesi di Ounas, valutato in circa 1,5 milioni di euro. Parallelamente, De Laurentiis porterà avanti i discorsi con Politano sull'ingaggio. Come possibili sostituti, il Sassuolo valuta D'Alessandro (Benevento) e Babacar (Fiorentina).

GIACCHERINI-CHIEVO
L'ultimo impegno di giornata del Napoli riguarderà l'operazione Giaccherini-Chievo. Il club azzurro dovrà definire con i clivensi la cifra da inserire per l'obbligo di riscatto. Già sistemato, invece, il contratto del giocatore - corteggiato nei giorni scorsi anche dalla Sampdoria - fino al 2021. Intanto Orsolini aspetta la partita di domani tra Juve ed Atalanta per conoscere il suo futuro: vorrebbe andare al Bologna. 

GIROUD AL CHELSEA
Capitolo di calciomercato internazionale: il Chelsea chiude per Giroud (20 milioni di euro); l'Arsenal per Aubameyang (pagato 60 milioni di euro, potrebbe essere rimpiazzato da Batshuayi in Germania) Deulofeu passa al Watford in prestito. Infine, l'Inter conserva delle speranze per Javier Pastore. «Siamo in una fase di gestazione, non ho nulla da segnalare la momento. I giocatori forti piacciono ovviamente, vedremo», le parole di Sabatini a 'Premium Sport'.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA