ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Nella Roma di Pastore non ci sarà Nainggolan

Nella Roma di Pastore non ci sarà Nainggolan

La direttiva del calciomercato che sta portando avanti Monchi è duplice: aumentare il tasso tecnico del palleggio in mediana e regalare di conseguenza più qualità e gol ad una squadra che lo scorso anno ha concluso la stagione con il quinto attacco del campionato (61 reti in 38 gare). Così si spiegano gli arrivi di Cristante e Kluivert ma soprattutto il prossimo acquisto di Pastore. Per il quale c’è stato il via libera di Di Francesco. Il tecnico abruzzese, ieri a Trigoria, ritiene infatti che l’argentino possa giocare tranquillamente sia nel 4-3-3 come mezzala che nel 4-2-3-1 nel ruolo di trequartista dietro Dzeko. Ed è proprio su questa doppia matrice tattica che, almeno in partenza, sarà impostata la Roma della prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO





Roma, applausi dei tifosi a Monchi al ​Tre Fontane
Video

Roma, applausi dei tifosi a Monchi al ​Tre Fontane

  • Kluivert: «La Roma un grande step per la mia carriera. Totti un punto di riferimento»

    Kluivert: «La Roma un grande step per...

  • Monchi: «Datemi fiducia. Via da Roma se non vinco entro due anni»

    Monchi: «Datemi fiducia. Via da Roma...

  • Roma, Monchi: «Per Alisson un'offerta fuori mercato»

    Roma, Monchi: «Per Alisson...

  • Ritiro Roma, la sintesi dell'allenamento pomeridiano del decimo giorno

    Ritiro Roma, la sintesi dell'allenamento...

  • Alisson in partenza per Liverpool: «Un saluto ai tifosi della Roma»

    Alisson in partenza per Liverpool: «Un...

  • Napoli calcio, la nuova maglietta con il logo della pantera

    Napoli calcio, la nuova maglietta con il...

  • Lazio, sfida in bicicletta Lulic-Radu

    Lazio, sfida in bicicletta Lulic-Radu

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
James1
2018-06-20 14:49:09
Pastore??? Me vi' solo da ride... pe' nun piagne... se Monchi o Di Francesco vogliono un centrocampista lento, che non contrasta, che non recupera la palla, che non segna e "panchinaro DOC"... Gia' abbiamo Gerson... che e' anche meglio di Pastore, piu giovane e non bisogna sborsare neanche una lira per averlo... Se propio vogliono vendere Nainggolan... e a questo punto mi sembra per ragioni "personali"... almenoquei pochi milioni racimolati dovrebbero essere investiti in un "Quasi" Top Player... non una MegaPippa come pastore
peter rei
2018-06-20 12:57:31
non capisco proprio come Pastore possa inserirsi nello schema del difra. Che ci azzecca? Non può fare il centrocampista perchè non copre. In attacco segna quanto un portiere....
difelvio
2018-06-20 12:33:29
E' tempo che ormai il tifo per una squadra e' cambiato e molti tifosi purtroppo non se ne rendono conto e sparano opinioni puerili. Non si può criticare l'operato di un dipendente di una società per azioni. Ormai il calcio è uno spettacolo e si tifa solo per la maglia. Quindi facessero come gli pare.
papa max roma
2018-06-20 11:01:27
capisco quanto sia puerile, ma continuo a sperare che Nainggolan, il guerriero della Roma, l' unico che assomigli ad un gladiatore, rimanga alla Roma .. non conosco i ragazzi proposti dall' Inter tipo Pinamonti,? cicciche'? zaniolo ? fracaxi ? .. ma conosco bene l' impegno e la positivita' di Nanggolan in mezzo al campo .. e con Pastore e Strootman o Cristante, piu' Coric e Pellegrini, sarebbe un buon centrocampo , valido per tutte le competizioni ..
lyon
2018-06-20 11:29:53
Pinamonti un campioncino, ma ci vorranno 2-3 anni per vederlo alla grande.Il nostro centrocampo anche senza Ninja (in fase calante) e' forte, ma ci vuole un regista basso. Coric bravissimo, meglio di Pjanic. Ma anche per lui, almeno un anno di adattamento. Ci vuole, ripeto, un regista basso. Sono sicuro che Monchi ne trova una bravo e non tanto pischello da piazzare subito al posto di De Rossi. Adelante Monchi: Ninja bravo ma sottoscrivo le scelte del Mister. (si dice così ?)

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS