Sampaoli: «Lascio il Siviglia, farò il ct dell'Argentina»

Sampaoli: «Lascio il Siviglia, farò il ct dell'Argentina»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2017, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 17:10
Jorge Sampaoli sarà il nuovo ct dell'Argentina. Una notizia scontata che però adesso ha anche il crisma dell'ufficialità da parte del diretto interessato: «La Federcalcio argentina sta trattando la risoluzione del mio contratto col presidente del Siviglia - ha detto il tecnico in conferenza stampa - Non sto lasciando il Siviglia per un altro club ma lo sto lasciando, se così sarà, per la mia nazionale, è un cambio legato all'amore per il mio Paese». 

Sampaoli, che da ct ha portato il Cile a vincere la Coppa America nel 2015 battendo in finale proprio l'Argentina ai calci di rigore, ha riconosciuto che «il progetto del Siviglia mi è piaciuto da subito e avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare».
Il tecnico argentino, che ha portato il club andaluso al 4/o posto in Liga, ha aggiunto che «il Siviglia era a conoscenza di tutto». Il progetto era in caldo da mesi ma la scorsa estate «non sono andato perché ho dovuto prendermi cura del nuovo campus che abbiamo con Monchi (l'allora ds del Siviglia ora passato alla Roma, ndr), e da un giorno all'altro non ho potuto interrompere quesllo che avevamo iniziato a fare. Adesso è diverso - ha riconosciuto - e come argentino non potevo dire di no a questa possibilità»
© RIPRODUZIONE RISERVATA