«Un'usanza troppo datata»: la F1 studia un futuro senza “ombrelline”

«Un'usanza troppo datata»: la F1 studia un futuro senza “ombrelline”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 17:48

Potrebbero ben presto andare in pensione le “ombrelline”, ovvero le ragazze che con un ombrello riparano dal sole i piloti fermi in griglia di partenza prima dell'inizio delle gare di Formula Uno. È quanto ha annunciato il boss del circus, Ross Brawn, alla Bbc.

«Ci sono molte persone che rispettano la tradizionale presenza delle ragazze e chi crede che sia una usanza ormai datata, per questo stiamo affrontando la questione», spiega Brawn. Sul tema è intervenuto anche Chase Carey, Ceo della Formula Uno e presidente di Liberty Media, che dichiara: «Una giusta decisione per il futuro dello sport è necessaria».

«Posso avere una mia opinione a riguardo, ma quando si parla di sport si ha a che fare con i team, con un largo ecosistema e una platea di tifosi molto appassionata. Non ci sarà mai un consenso ma una serie di punti di vista», sottolinea Carey. Liberty Media, nuovo proprietario del circus dopo l'addio avvenuto lo scorso anno di Bernie Ecclestone, sta valutando a 360 gradi il mondo dei motori per renderlo il più possibile attraente per il grande pubblico. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA