Malagò: «Da Sochi l'incremento è eccellente. Le donne le vere trionfatrici. La Lega Serie A? Ho qualche nome»

Malagò: «Da Sochi l'incremento è eccellente. Le donne le vere trionfatrici. La Lega Serie A? Ho qualche nome»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 18:02

«Passare dal 2010 con cinque medaglie, alle otto di Sochi, alle dieci di cui tre d'oro qui è eccellente. Avevamo venticinque trenta atleti da medaglia, pensavo di arrivare anche sopra. Ma adesso tra quattro anni se ne dovranno vincere tredici-quindici». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nella conferenza finale di bilancio dei Giochi di PyeongChang.

«Le donne sono le vere trionfatrici, le vere protagoniste perché non era mai successo che in presenza di ori non si vincesse con un uomo». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha parlato del successo al femminile nella spedizione azzurra a PyeongChang. «Ma l'età media degli uomini qui è la più giovane di sempre - ha sottolineato il n.1 dello sport a Casa Italia - e a Pechino tra quattro anni si dovrebbe andare a incassare».

«I prossimi quattro anni dobbiamo migliorare le cose che già facciamo bene e trovare il sistema di investire nelle nuove discipline sportive, che oggi pratichiamo poco e male, su questo punto dobbiamo farci una ragione». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, tracciando a Casa Italia un bilancio della spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Pyeongchang.


«Carolina Kostner sarà la nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura. Ha fatto una carriera più unica che rara. È una scelta giusta». LO ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò nella conferenza stampa finale dell'Italia Team ai Giochi di PyeongChang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA