Olimpiadi, Kostner solo quinta ma l'azzurra emoziona sul ghiaccio olimpico

Olimpiadi, Kostner solo quinta ma l'azzurra emoziona sul ghiaccio olimpico
di Mario Nicoliello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2018, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 16:18

GANGNEUNG – Non conquista la medaglia, ma Carolina Kostner emoziona comunque sul ghiaccio olimpico. A 31 anni l’altoatesina è ancora nel gotha del pattinaggio figura. L’azzurra chiude al quinto posto la gara a cinque cerchi con 212,44 punti. Il bronzo è distante poco meno di 20 punti, troppi per poter sperare di salire sul podio.
D’altronde visto il sesto posto dopo il programma corto, Carolina Kostner aveva bisogno dell’esercizio perfetto e le altre avrebbero dovuto sbagliare. Così non è stato, perché da un lato l’azzurra ha lasciato sul ghiaccio alcune imperfezioni, dall’altro le rivali hanno pattinato alla grande.

Sulle note del Pomeriggio di un fauno di Debussy, l’azzurra ha commesso una prima imprecisione nella seconda combinazioni di salti, quando anziché la doppietta triplo Flip, triplo Toeloop ha eseguito solo il primo salto. Poi nella parte finale del programma, nella combinazione di tre salti, l’ultimo Salchow è stato doppio anziché triplo. I giudici hanno assegnato alla Kostner 63,64 sul piano tecnico, e 75,65 per le componenti del programma. Dal punto di vista artistico meglio della Kostner ha fatto solo la russa Medvedeva seconda classificata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA