Napoli, aggredito il giornalista Luigi Necco: «Qui la follia sta prendendo il sopravvento»

Napoli, aggredito il giornalista Luigi Necco: «Qui la follia sta prendendo il sopravvento»
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 16:41
NAPOLI - Il giornalista Luigi Necco, per decenni volto noto della Rai - da Novantesimo Minuto a L'Occhio del Faraone - ed oggi conduttore di una trasmissione su una tv privata napoletana, è stato aggredito in piazza Arenella al Vomero, a Napoli, da uno sconosciuto che lo accusava di aver procurato, durante una manovra dinanzi ad una pasticceria della zona, danni alla sua vettura.
 


«Cosa non vera - dice Necco - perché non mi ero affatto mosso e quando ho provato a spiegarlo è accaduto l'imprevedibile». L'uomo - secondo quanto racconta lo stesso Necco - ha sferrato all'indirizzo del giornalista un pugno. Poi non contento ha preso di mira il lunotto posteriore della vettura del giornalista, danneggiandolo. Necco che aveva estratto una piccola telecamera per filmare i danni alla sua macchina è stato nuovamente aggredito.

«Mi ha dato calci e pugni - racconta il giornalista - fino a quando non ha preso la mia telecamerina, nonostante siano intervenute numerose persone che hanno tentato di fermarlo, e poi si è allontanato». Il giornalista, quindi, è stato accompagnato in ospedale, con un'ambulanza, al vicino Cardarelli, per essere medicato: «Per fortuna nulla di grave», assicura il giornalista televisivo.

«Che volete che dica - afferma sconsolato Necco che è stato autore di servizi sportivi ma anche di reportage sulla camorra - mi sembra che in questa città la follia e la violenza stanno prendendo il sopravvento».
Sul posto è giunta una volante della polizia. In tanti quelli che avrebbero fornito agli investigatori utili all'identificazione dell'aggressore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA