Francesco Maria torna a casa e Cipollini tira la volata per lui

Francesco Maria torna a casa e Cipollini tira la volata per lui
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 16:45

RIETI - Tutto il mondo del ciclismo professionistico tifa per Francesco Maria Sorato, il giovane di Magliano Sabina che la scorsa estate, tuffandosi in una piscina, urtò violentemente sul fondale, riportando ferite serie. Ora, dopo diversi interventi e una lunga riabilitazione in una clinica specializzata, è finalmente tornato a casa. A farsi portavoce di questo corale messaggio di auguri per Francesco e per sostenerlo in questa impegnativa «scalata al muro» è Mario Cipollini, uno dei velocisti italiani più famosi del ciclismo.


Il messaggio
Il messaggio di auguri dell’ex professionista è stato pubblicato sulla sua pagina facebook, insieme al video che ieri mattina la mamma di Francesco Maria, che dal giorno dell’incidente ha seguito il figlio passo passo anche nella lunga permanenza lontano da casa, ha inviato al campione per mostrare il primo grande traguardo raggiunto: il ritorno a casa, dal papà e dal fratello che lo hanno atteso con ansia. «Ieri - scrive Cipollini - ho ricevuto questo video dalla mamma di Francesco Maria.

Mi ha emozionato fino quasi alle lacrime, forse di sollievo, nel vederlo finalmente a casa. Non ci conoscevamo, il papà Fabio mi scrisse poco dopo il suo incidente per chiedermi un video per dargli morale: cose tra ciclisti, perché anche lui lo è. Da lì siamo diventati amici e sono sempre stato tenuto al corrente dei progressi di Francesco Maria e addirittura mi mandava video di ringraziamento. Ora inizia un percorso impegnativo, e per cui i ciclisti nei punti più impegnativi della gara hanno bisogno del tifo degli appassionati, per cui mi sento di chiedere a voi amici miei, di aiutarmi a tifare per Francesco Maria, aiutandolo con l’affetto a superare questi muri come si dice in gergo ciclistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA