RomaOstia Half Marathon: tutto pronto per l'edizione numero 44

RomaOstia Half Marathon: tutto pronto per l'edizione numero 44
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Marzo 2018, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 15:27
E' tutto pronto per la 44esima edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon, in programma domenica 11 marzo dalle 9:15, la classica mezza maratona che porta dal quartiere romano dell’Eur alla Rotonda di Ostia. Un grande evento di aggregazione ma anche una gara di atletica di primo livello: nel 2018 sarà l’unica in Italia a essere insignita della Gold Label Iaaf, che nel dicembre scorso l’ha qualificata anche con le cinque stelle del Quality Road Race.

Una gara al top anche per quello che riguarda gli atleti élite: gli organizzatori infatti schiereranno l’atleta due volte medaglia olimpica Galen Rupp, titolare di quattro record americani in pista, già vincitore lo scorso anno della Chicago Marathon. Una presenza, questa della stella americana – unico runner bianco in grado di competere con i mostri sacri del Kenia e dell’Etiopia – che sta decisamente attraendo tanti media.

Ma la Huawei Roma Ostia non è solo una mezza maratona internazionale: sono infatti ancora aperte le iscrizioni per i fitwalker, coloro che arriveranno sul mare di Ostia camminando. Chi invece non si sente pronto per la mezza ma non vuole rinunciare a condividere l’atmosfera di un grande evento sportivo può iscriversi alla “Euroma2Run”, la cinque chilometri non competitiva aperta a tutti le cui iscrizioni sono aperte fino a sabato 10 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA