ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Mischia del rugby strappa al fango l'ambulanza: l'autista si commuove Video

Mischia del rugby libera l'ambulanza impantanata nel fango: l'autista si commuove Video

Dove ha fallito un trattore, chiamato a strappare dal fango un'ambulanza, ha trionfato una mischia del rugby che con una poderosa spinta ha riportato in carreggiata il mezzo di soccorso.



E' accaduto domenica a Pontedera, dove era da poco terminato il match di serie C2 (l'ultima della palla ovale) fra il Pontedera Bellaria e il Golfo dei Poeti della Spezia. Tutti ragazzi arcidilettanti, studenti, operai, tecnici: in palio solo il divertimento e l'orgoglio, semmai un giro di birre nel terzo tempo. E tanto fango:  sul campo e anche nei dintorni, al punto che l'ambulanza, che aveva appena caricato uno dei giocatori, è restata intrappolata. Dopo l'infruttuoso intervento di un trattore, dato che il match era ormai terminato (8-8, per la cronaca, come si dice) le due squadre hanno unito le forze "ingaggiando" una maximischia con l'ambulanza che è stata ben presto riportata sulla carreggiata. 

Non è la prima volta che accade, in Italia e nel resto del mondo, ma l'autista dell'ambulanza, che per sua stessa ammissione non conosce il mondo il rugby, è restato colpito dal gesto dei ragazzi, soprattutto dall'alleanza fra le due squadre che hanno unito le forze per aiutarlo. Così Marco Busdraghi ha scritto un post di ringraziamento che rappresenta la meta più bella per i rugbysti toscani e liguri.  



aa


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Dal debutto di CR7 alle vittorie pesanti di Napoli e Roma: la notizia è la sconfitta dell'Inter. Il videocommento di Massimo Caputi
Video

Dal debutto di CR7 alle vittorie pesanti di Napoli e Roma: la notizia è la sconfitta dell'Inter. Il videocommento di Massimo Caputi

  • Torino-Roma 0-1: il videocommento di Ugo Trani

    Torino-Roma 0-1: il videocommento di Ugo...

  • Juventus, Allegri: «Alla prima giornata ci voleva una vittoria così»

    Juventus, Allegri: «Alla prima...

  • Lazio-Napoli 1-2:
il videocommento
di Emiliano Bernardini

    Lazio-Napoli 1-2: il videocommento di...

  • Di Francesco "Pastore e Cristante possono coesistere. Non cambio modulo"

    Di Francesco "Pastore e Cristante...

  • Di Francesco: "Squadra migliorata? Vedremo, ma dobbiamo sfoltire"

    Di Francesco: "Squadra migliorata?...

  • Torino, visite mediche per Zaza

    Torino, visite mediche per Zaza

  • Napoli, la squadra arriva a Roma per il match con la Lazio

    Napoli, la squadra arriva a Roma per il...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
maurizzzio
2018-02-21 08:28:20
Mi sembra un filino "melodrammatico". Riassumendo l'ambulanza che stava soccorrendo un atleta infortunato si e' impantanata e i compagni delle due squadre, a partita finita, hanno dato una mano e rimetterla in strada. Medaglia d'oro ?

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS