Mischia del rugby strappa al fango l'ambulanza: l'autista si commuove Video

Mischia del rugby strappa al fango l'ambulanza: l'autista si commuove Video
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 20:06

Dove ha fallito un trattore, chiamato a strappare dal fango un'ambulanza, ha trionfato una mischia del rugby che con una poderosa spinta ha riportato in carreggiata il mezzo di soccorso.



E' accaduto domenica a Pontedera, dove era da poco terminato il match di serie C2 (l'ultima della palla ovale) fra il Pontedera Bellaria e il Golfo dei Poeti della Spezia. Tutti ragazzi arcidilettanti, studenti, operai, tecnici: in palio solo il divertimento e l'orgoglio, semmai un giro di birre nel terzo tempo. E tanto fango:  sul campo e anche nei dintorni, al punto che l'ambulanza, che aveva appena caricato uno dei giocatori, è restata intrappolata. Dopo l'infruttuoso intervento di un trattore, dato che il match era ormai terminato (8-8, per la cronaca, come si dice) le due squadre hanno unito le forze "ingaggiando" una maximischia con l'ambulanza che è stata ben presto riportata sulla carreggiata. 

Non è la prima volta che accade, in Italia e nel resto del mondo, ma l'autista dell'ambulanza, che per sua stessa ammissione non conosce il mondo il rugby, è restato colpito dal gesto dei ragazzi, soprattutto dall'alleanza fra le due squadre che hanno unito le forze per aiutarlo. Così Marco Busdraghi ha scritto un post di ringraziamento che rappresenta la meta più bella per i rugbysti toscani e liguri.  



aa

© RIPRODUZIONE RISERVATA