Mondiali di Beach Soccer, l'Italia batte l'Egitto 6-2: quarti di finale a un passo

Gli azzurri hanno superato i nordafricani. Del Duca: «Vittoria netta, ma partita difficile. Loro sono una squadra fisica, che giocano uomo su uomo»

Mondiali di Beach Soccer, l'Italia batte l'Egitto 6-2: quarti di finale a un passo
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2024, 15:16

Quarti di finale a un passo. La qualificazione potrebbe arrivare già nel pomeriggio, in base al risultato tra i padroni di casa degli Emirati Arabi e gli Stati Uniti. In caso di vittoria dei primo o di pareggio, la nazionale di Del Duca sarebbe certa, dopo la vittoria per 6-2 sull'Egitto, di essere al turno successivo. Un'Italia in crescita rispetto al debutto, ma ci sta, la prima partita del Mondiale di Beach Soccer che si sta disputando a Doha è sempre qualcosa di magico. Lo sapeva il ct, che ha visto una squadra migliore, sciolta, e che ha mostrato quelle qualità che si sono viste all'Europeo vinto nel settembre in scorso.

Mondiali di Beach Soccer, per l'Italia buona la prima: 3-1 agli Usa

Dominio

Dominio azzurro per tutta la durata del match. Nel primo tempo apre Sciacca, pareggia Sasa però ci pensa Bertacca a mandare gli l'Italia avanti alla fine del primo parziale. Stesso risultato (2-1) anche nel secondo, con Miceli, sempre Sasa e infine Gentilin, il migliore in campo, autore anche di due assist. E infine, nell'ultimo parziale, ci pensano Fazzini e Giordani. «Vittoria netta, ma partita difficile.

Loro sono una squadra fisica, che giocano uomo su uomo, sapevamo queste difficoltà. Abbiamo avuto la pazienza giusta nell'allungare nel momento migliore. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso, stiamo crescendo di condizione e dobbiamo farlo ancora. Pensiamo solamente a noi a non agli altri». Questo il commento alla fine del match di Del Duca.  Adesso l'Italia tornerà in campo lunedì, contro gli Emirati Arabi. Probabilmente ci si giocherà il primo posto del girone. 

Classifica girone A: Italia 6, Emirati Arabi 3, Usa 0, Egitto 0. (Emirati Arabi e Usa una partita in meno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA