Roma, la seconda maglia (bianca) divide i tifosi: «Un po' Juventus, un po' Real Madrid»

Roma, la seconda maglia (bianca) divide i tifosi: «Un po' Juventus, un po' Real Madrid»
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 11:40

Bianca, con le strisce nere, senza il classico lupetto di Gratton, che buca il petto e il cuore dei tifosi: si chiama “Away”, è la nuova maglia Adidas della Roma, la seconda. E’ stata “presentata” e indossata ieri sera durante l’amichevole di Albufeira contro il Braga. Mentre la prima, la classica, rossa con bordi gialli ha messo d’accordo un po’ tutti, questa divide. «Un’opera d’arte», l’ha definita il club giallorosso, mostrandola, prima dell’uso, sui propri canali social. Un po’ per capire l’effetto che fa. Le reazioni, come sempre, sono di ogni genere: da “bellissina”, a “quelle strisce nere non c’entrano niente con la Roma”. Sì, un po’ stile Germania, un po’ con i colori della Juventus: il bianco piace, è l’accostamento con il nero che rende perplessi. La maglia dei giallorossi, la Away, spacca e forse è proprio questo che vuole la società, inseguendo le ormai rigide leggi del marketing. Più se ne discute e meglio è.

Le reazioni

Obiettivo raggiunto: la maglia bianca della Roma, insomma, piace? A tanti sì, «Bellissima», «Fantastica», «Compro la prima, ma anche questa è bella. La trama, l’eleganza. Spero solo che l’eventuale sponsor non rovini nulla...» e poi, «Io non capisco che problemi abbiano le persone delle altre squadre che criticano questa MERAVIGLIA».

I favorevoli sono un bel po’, ma c’è una grossa parte che protesta.

In sintesi, ecco i pareri. «Ni», è il commento più neutro, che vive nel dubbio. Poi, «No per niente, è anonima», «Un po’ di perplessità per le strisce nere, perché?», «Non tanto per le strisce nere!! Bella, ma non la vedo molto per la Magica», «A me ha spaventato... pensavo che Dybala fosse tornato alla Juve...», «Bianco e nero, con la Roma, non vanno d’accordo secondo me», «No. Non identifica il club. Strisce nere anche no», «No. Manca il giallo rosso», «Non mi piace, troppo simile a quella del Real», «NO! Metti la J al posto del lupetto e poi dimmi di che squadra è...», «Sembra la seconda maglia della giuventus (scritto proprio così, ndi)». E appunto, è il colore che ricorda la Juve a non essere digerito del tutto, vista la rivalità storica tra le due squadre. «Maglia bianca e strisce nere?? Ma come v’è venuto in mente...», ecco, appunto. «Sinceramente le strisce sulle spalle le avrei preferite giallorosse, sta maglia bianconera non mi piace proprio», «Carina la maglia della Juve, ora fateci vedere la nostra...». E poi c’è chi evita di vedere la Juventus in quella t-shirt, preferisce andare oltre, al Real, «Real Madroma». Bianco sì, ma che sia Real.

© RIPRODUZIONE RISERVATA