Bianca, con le strisce nere, senza il classico lupetto di Gratton, che buca il petto e il cuore dei tifosi: si chiama “Away”, è la nuova maglia Adidas della Roma, la seconda. E’ stata “presentata” e indossata ieri sera durante l’amichevole di Albufeira contro il Braga. Mentre la prima, la classica, rossa con bordi gialli ha messo d’accordo un po’ tutti, questa divide. «Un’opera d’arte», l’ha definita il club giallorosso, mostrandola, prima dell’uso, sui propri canali social. Un po’ per capire l’effetto che fa. Le reazioni, come sempre, sono di ogni genere: da “bellissina”, a “quelle strisce nere non c’entrano niente con la Roma”. Sì, un po’ stile Germania, un po’ con i colori della Juventus: il bianco piace, è l’accostamento con il nero che rende perplessi. La maglia dei giallorossi, la Away, spacca e forse è proprio questo che vuole la società, inseguendo le ormai rigide leggi del marketing. Più se ne discute e meglio è.
Le reazioni
Obiettivo raggiunto: la maglia bianca della Roma, insomma, piace? A tanti sì, «Bellissima», «Fantastica», «Compro la prima, ma anche questa è bella. La trama, l’eleganza. Spero solo che l’eventuale sponsor non rovini nulla...» e poi, «Io non capisco che problemi abbiano le persone delle altre squadre che criticano questa MERAVIGLIA».
I favorevoli sono un bel po’, ma c’è una grossa parte che protesta.