Ancelotti, niente Brasile: ufficiale l'accordo con il Real Madrid, nuovo contratto fino al 2026

Comunicato del club di Florentino Perez

Ancelotti e Real Madrid ancora insieme: accordo trovato fino al 2026
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 13:34

Ancora insieme, niente panchina del Brasile. Carlo Ancelotti prima di andare in vacanza ha chiuso il proprio accordo con il Real Madrid. Un prolungamento di quel contratto in scadenza alla fine di questa stagione per altri due anni, fino al 2026. 

Il comunicato

«Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Copas del Rey e 1 Supercoppa spagnola. Carlo Ancelotti è l'unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore a vincere i cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna)».

ACCORDO TOTALE

L'incontro con i vertici del club di Madrid ci sarebbe stato prima della settimana di vacanza - la Liga non gioca in questi giorni - e l'accordo sarebbe stato totale. Il patron dei Blancos, Florentino Perez, vuole continuare l'opera di svecchiamento della rosa e sa bene che Ancelotti è un tecnico che può solamente far crescere i propri uomini.

Con Bellingham la prova è evidente e quindi il progetto andrà avanti a lungo termine. Almeno per altri due anni, poi si vedrà. E a gennaio il tecnico italiano potrebbe avere un regalo natalizio, quella prima punta giovane che vada a prendere il posto di Benzema che se n'è andato in Arabia. 

E MOU?

Nel corso degli ultimi mesi si è parlato, anche, di un possibile interesse madrileno per Mourinho, anche lui in scadenza. Lo Special One ha gettato la maschera dopo la gara contro il Bologna dicendo di voler rimanere alla Roma, ma il Real ci ha pensato. Adesso questo accordo che chiude la porta anche ad un suo "trasferimento" in Spagna per quello che sarebbe stato un clamoroso ritorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA