Milan e Inter in ansia: il Barça fa sul serio per Romagnoli e Lautaro Martinez

Milan e Inter in ansia: il Barça fa sul serio per Romagnoli e Lautaro Martinez
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2020, 06:00
Lautaro Martinez più Alessio Romagnoli, senza dimenticare Fabian Ruiz. Il Barcellona non cambia obiettivi e lavora ad una maxi-spesa tutta ‘italiana’. La strategia si conferma quella di rinforzarsi sfruttando gli esuberi della rosa e i giocatori in prestito, come Rafinha (ora al Celta Vigo). Ma le trattative con le società della A sono al momento in salita. Strappato l’assenso di Lautaro Martinez, l’affare con l’Inter non decolla proprio per il mancato accordo sulla formula. I nerazzurri pretendono il pagamento della clausola da 111 milioni, mentre i catalani puntano ad uno sconto con l’inserimento dei cartellini di Vidal e Semedo
Di certo, le discussioni per il rinnovo tra l’argentino (stimato anche in Premier) e l’Inter vivono una fase di stallo. E non solo per l’attuale emergenza. Già prima dello stop dei campionati, le parti non avevano trovato un punto di incontro sull’aumento salariale e sulla clausola: il bomber classe ’97 pretende uno stipendio da 5-6 milioni all’anno per la firma.

I blaugrana corteggiano pure Romagnoli. Il difensore del Milan, già nel mirino della Lazio, viene valutato sui 40 milioni dai rossoneri, con l’ad Gazidis intenzionato a prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2022. I contatti con il suo agente, Mino Raiola, sono frequenti ma il futuro dell’attuale capitano dipenderà anche dai progetti futuri di un club ancora lontano dalle altre big. 
Attenzione poi a Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli è uno storico pallino del Real Madrid e in Spagna sono convinti che presto tornerà in patria. Ma il Barcellona vuole ostacolare la storica rivale, offrendo all'azzurro un contratto importante dopo i contatti dello scorso settembre. In occasione di Lecce-Napoli, il classe '96 fu visionato direttamente dall’attuale ds dei blaugrana, Abidal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA