Mandzukic implacabile, Benatia ingenuo

Mandzukic
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Aprile 2018, 00:04
Buffon 7
Reattivo su Bale, pronto su Ronaldo, provvidenziale su Isco lanciato in porta da CR7 e su conclusione velenosa nel finale. Perde la testa dopo il rigore fischiato da Oliver, rosso diretto per proteste.

De Sciglio 6
Subito in partita, ma costretto al cambio dopo poco più di un quarto d’ora causa problemi al tallone sinistro (17’ pt Lichtsteiner 6 Il suo cross pesca la testa di Mandzukic per il 2-0).

Benatia 5,5
Di fisico e di esperienza, controlla CR7 ma nel finale tampona Vasquez in area, e condanna la Juve.

Chiellini 6,5
Decisivo su Isco dopo 12 minuti, perde un paio di palloni non da lui. Sfiora l’autorete con un colpo di testa a spazzare nel finale, lotta come un leone fino alla fine.

Alex Sandro 5,5
Partita timida, impacciato in avanti, se la cava in difesa fino all’episodio del rigore: CR7 lo sovrasta di testa e offre una palla d’oro a Vasquez.

Khedira 7
Tocco sotto delizioso per l’1-0 di Mandzukic, sempre in partita, elegante e concreto.

Pjanic 6,5
Un giallo a inizio gara, regia attenta e intelligente, stravince il duello con Modric.

Matuidi 7
Impetuoso, fa legna a centrocampo e corre su ogni pallone, si trasforma in killer offensivo quando Navas gli regala il pallone dello 0-3.

Douglas Costa 7
Il suo strappo prepotente in mezzo al campo innesca Khedira per il vantaggio di Mandzukic, è l’unico bianconero a sfidare (e battere) in velocità le merengues. 

Higuain 6
Partita di sacrificio, un tiro deviato da Navas e poco più. Fatica a farsi largo tra le maglia del Real

Mandzukic 8
Freddissimo a sovrastare di testa Carvajal due volte nel primo tempo, la seconda con la collaborazione di Navas. Lotta, morde e segna: implacabile.

Allegri 7
Una Juve irresistibile mette sotto il Real, peccato non aver segnato almeno una rete a Torino. La sua Juve avrebbe meritato almeno i supplementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA