Calciomercato, il Psg ha trovato l'erede di Mbappé: dal Barcellona arriva Dembélé

Le ultime sul mercato dei parigini

Calciomercato, il Psg ha trovato l'erede di Mbappé: dal Barcellona arriva Dembélé
di Alberto Mauro
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2023, 17:27

Ousmane Dembelé ha scelto il Psg, e probabilmente sarà lui l’erede di Mbappé, in caso di addio imminente di Kylian o nella prossima estate. L’ex campione del mondo con la Francia nel 2018 è pronto al ritorno in patria, dopo il trampolino di lancio al Rennes, la stagione al Borussia fino a diventare nel 2017 il terzo acquisto più costoso nella storia del calcio con i 150 milioni spesi dal Barcellona. Un investimento monstre che non ha reso secondo le aspettative nei 6 anni in Spagna, nelle intenzioni della dirigenza sarebbe dovuto diventare il nuovo Messi e invece ha faticato a trascinare la squadra, condizionato da problemi dentro e fuori dal campo.

Calciomercato ultime notizie: Zaniolo alla Juventus, in Turchia sono sicuri. La Roma chiude per Marcos Leonardo, Bento verso l'Inter

Qualcosa si era già intuito dalla presentazione in grande stile, con quel goffo tentativo di palleggiare figlio dalla tensione del momento, fino al primo infortunio al debutto contro il Getafe, con 4 mesi di assenza.

C’era e c'è sempre stato poco feeling con l’ambiente blaugrana, in particolare con i media che non gli risparmiano critiche serrate, soprattutto per le abitudini fuori dal campo. Successi e soddisfazioni con la nazionale francese, con cui si laurea campione del mondo nel 2018, non vanno a braccetto con i traguardi al Barcellona: nei primi mesi della stagione 2019/2020 finisce di nuovo in infermeria, stavolta per 6 mesi, a causa di una lesione completa del tendine prossimale del bicipite femorale della gamba destra. Un incubo dal quale l’attaccante esterno fatica a svegliarsi, fiaccato nel fisico dagli infortuni e nella testa dalle critiche, la sua parabola discendente lo porta dalla fine del 2021 e non essere più un punto fermo dell’attacco, se mai lo fosse mai stato.

 

Non rinnova, poi ci ripensa e fa dietrofront, il rapporto con la società si logora con il passare del tempo, per non parlare di quello con ambiente e tifosi. Doveva essere il nuovo volto del Barcellona, e invece viene trascinato dai compagni alla conquista del terzo titolo di Spagna, ma sogna la fuga e individua l’occasione Psg per provare a rinascere. Negli ultimi giorni ha raggiunto un accordo con i parigini per un contratto fino al 2028, al Barcellona i 50 milioni della clausola e un mare di rimpianti per il Barcellona e la voglia matta di Dembélé di dimostrare al mondo di essere ancora un gioiello da 150 milioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA