Arsenal-City apre la stagione inglese
A Wembley in palio il Community Shield

Arsenal-City apre la stagione inglese A Wembley in palio il Community Shield
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 15:36
Dopo il via ufficiale del campionato francese, anche l’Inghilterra ai blocchi di partenza. Questo pomeriggio alle 16, allo stadio di Wembley, Arsenal e Manchester City si giocano il Community Shield. L’equivalente della nostra Supercoppa.



Antipasto della stagione che sarà. Una Premier ancor più ricca e affascinante in grado di lusingare i grandi campioni sempre più desiderosi di parteciparvi. Una rivalità non certo tra le più accese quella tra Arsenal e City. Lo testimoniano le conferenze stampa soft del venerdì. Wenger si è limitato a pungolare i recenti acquisti dei Citizens, ma Pellegrini ha elegantemente rispedito al mittente. Il Manchester City viene da una stagione condita da due trofei: la Premier vinta sul filo di lana e la Coppa di Lega. I Gunners si sono tolti un peso enorme, 9 anni senza successi. La FA Cup strappata all'Hull City, fa sì che l'Arsenal torni a Wembley con l'animo più leggero.



I PRECEDENTI



Le due formazioni si sono già affrontate nell'edizione del 1934 con i londinesi vincitori 4-0. L'Arsenal ha portato a casa la Supercoppa inglese già 12 volte, il Manchester City solo 4.



I NUOVI



Occhi puntati sul grande ex Sagna, ma sarà difficile che Pellegrini schieri i reduci dal Mondiale come Lampard, Agüero, Zabaleta, Demichelis e Kompany. Quasi sicuramente ci sarà Fernando, l'ex Porto e acquisto più costoso degli emiri. I tifosi dell'Arsenal, invece, smaniano dalla voglia di vedere all'opera Alexis Sanchez, l'uomo su cui i Gunners contano per il salto di qualità definitivo. La partita sarà trasmessa in diretta Tv da Fox Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA