Coppa Davis 2018, al primo turno Giappone-Italia. In Fed Cup per le azzurre c'è la Spagna

Coppa Davis 2018, al primo turno Giappone-Italia. In Fed Cup per le azzurre c'è la Spagna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 00:44
Sarà il Giappone l'avversario dell'Italia nel primo turno del World Group della Coppa Davis 2018 di tennis in calendario dal 2 al 4 febbraio: gli azzurri giocheranno in trasferta. Questo l'esito del sorteggio che si è tenuto oggi a Londra. Due i precedenti datati 1930 e 1932, giocati in Italia e entrambi terminati con la vittoria azzurra per 3-2. «Una trasferta dura come tutte quelle che si affrontano in Davis» - ha commentato il capitano Corrado Barazzutti -. «Molto naturalmente dipenderà dalla presenza o meno di Nishikori, che dovrebbe rientrare ad inizio 2018». Sorteggiato anche il tabellone di Fed Cup: nel World Group II le azzurre capitanate da Tathiana Garbin ospiteranno il 10 e 11 febbraio la Spagna, che nel 2016 si impose a Lleida nel playoff che sancì la retrocessione dell'Italia. In caso di vittoria le italiane giocheranno il playoff per salire nel World Group.

L'Italia ospiterà a febbraio la Spagna. È quanto ha deciso il sorteggio del World Group II di Fed Cup avvenuto a Londra.
Le azzurre, vincitrici su Taipei nello spareggio play-off dello scorso aprile a Barletta, se la vedranno dunque con la nazionale spagnola che nel 2016 aveva sancito la retrocessione delle azzurre dal World Group. In caso di vittoria l'Italia, capitanata da Tathiana Garbin, potrà riprovare la scalata al World Group. Le altre sfide in programma, match del primo turno del World Group II: Slovacchia-Russia; Australia-Ucraina; Romania-Canada; Italia-Spagna. Per quanto riguarda il World Group gli accoppiamenti usciti dal sorteggio londinese sono: Bielorussia-Germania; Repubblica Ceca-Svizzera; Francia-Belgio; Olanda-Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA