Internazionali, Sharapova show: Ostapenko ko, semifinale con la Halep

Internazionali, Sharapova show: Ostapenko ko, semifinale con la Halep
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2018, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 23:35

La campionessa in carica Elina Svitolina è la prima semifinalista degli Internazionali Bnl d'Italia. L'ucraina, numero 4 del mondo e del seeding, ha superato la tedesca Angelique Kerber, numero 12 del ranking Wta e 11 del tabellone, con un doppio 6-4 in un'ora e 26 minuti.
 

 
 
Svitolina trova il semifinale la sopresa estone Anett Kontaveit che, dopo aver rispedito a casa Venus Williams, si è ripetuta contro una giocatrice anche più quotata come Caroline Wozniacki. La danese, numero 2 del tabellone romano, non è stata praticamente mai in partita e ha alzato bandiera bianca dopo un'ora e 16 minuti con il punteggio netto di 6-3 6-1. 
 
 

IL RITORNO DELLA REGINA
Torna in semifinale al Foro Italico dopo tre anni una Maria Sharapova in grandissimo rilancio. La russa, che già a Madrid aveva lasciato intravedere confortanti segnali di crescita, spingendosi fino ai quarti, a Roma fa ancora un passo oltre e lo fa contro una delle avversarie peggiori che potesse incrociare sulla terra rossa, quella Jelena Ostapenko, che meno di un anno fa è stata in grado di stupire il mondo andando a vincere il Roland Garros. Una battaglia stupenda quella del Centrale che ha visto la siberiana imporsi 6-7 (6) 6-4 7-5 dopo 3 ore e un quarto di gioco e dopo aver annullato un break point pesantissimo sul 4-4 del secondo set che avrebbe mandato la sua giovane avversaria a servire per il match.
 
 

Sarà superfinale per la russa che adesso ha l'esame più duro: la numero uno del mondo Simona Halep.
La romena, confermando la prova di forza mostrata contro la Osaka al primo turno, ha superano senza soffrire anche la francese Caroline Garcia, numero 7 del tabellone, con il punteggio di 6-2 6-3.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA