Internazionali, ancora Halep-Svitolina per il titolo: Sharapova ko con Simona

Internazionali, ancora Halep-Svitolina per il titolo: Sharapova ko con Simona
di Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Maggio 2018, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 20:52

La prima finalista degli Internazionali Bnl d'Italia 2018 è la "regina" del Foro Elina Svitolina, dopo aver battuto la sorpresa Anett Kontaveit in due set, 6-4 6-3 in un'ora e un quarto di gioco. L'ucraina numero 4 al mondo è partita fortissimo guadagnando il primo break al primo gioco, tenendo addirittura a zero la sua avversaria. La ventiduenne estone ha poi reagito riconquistando la parità nel primo set sul 2 pari al quarto gioco. Ma la maggiore esperienza della Svitolina sulla terra rossa, unita alla sua aggressività nel gioco, le ha permesso di tornare avanti di un break al settimo gioco, che ha mantenuto fino alla fine del set sul 6-4. 
 

 

Il secondo set ha mantenuto la stessa falsariga del primo, con Svitolina che ha spinto per il break al terzo gioco, dopo una vera e propria battaglia con una coriacea Kontaveit, alla sua prima semifinale a Roma. Il punto decisivo Svitolina lo ha vinto 5-4 e servizio esterno, al secondo match point giocato. Braccia al cielo e appuntamento in finale, dove ritrova, esattamente come un anno fa, Simona Halep. La romena, numero uno del mondo, ha vinto una vera e propria battaglia contro una Maria Sharapova tornata competitiva ai massimi livelli. La Halep vnce 4-6 6-1 6-4 al termine di un match caratterizzato da scambio sanguinosi, grandi vincenti e una quantità pazzesca di errori.
Vittoria di carattere per la numero uno che era in svantaggio 7-1 negli scontri diretti con la siberiana, forse un po' troppo fiaccata dagli straordinari di questi giorni (Masha era arrivata in semifinale vincendo al terzo set 3 dei 4 match giocati).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA