Roland Garros, Kvitova al terzo turno. Avanti Giorgi e Halep

Roland Garros, Kvitova al terzo turno. Avanti Giorgi e Halep
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 20:37
Petra Kvitova si è qualificata al terzo turno del Roland Garros, seconda prova stagionale del grande Slam. La ceca, numero 8 del mondo e del seeding, ha sconfitto la spagnola Lara Arruabarrena, numero 60 del ranking Wta, con il punteggio di 6-0, 6-4 in un'ora e otto minuti.

Più complicato del previsto l'esordio al Roland Garros per Simona Halep: la n.1 del mondo ha infatti battuto solo al terzo set la statunitense Alison Riske: 2-6 6-1 6-1 il punteggio a favore della romena. Successi anche per la campionessa degli Internazionali BNL d'Italia, l'ucraina Elina Svitolina (6-3 6-4 alla slovacca Viktoria Kuzmova, che aveva eliminato al primo turno Francesca Schiavone) e per la ceca Petra Kvitova (6-0 6-4 alla spagnola Lara Arruabarrena-Vecino).


Tris azzurro del mercoledì al Roland Garros.
Dopo Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, anche Camila Giorgi ha centrato per la prima volta l'ingresso al terzo turno del secondo slam della stagione. La 26enne di Macerata, numero 57 Wta, ha eliminato la colombiana Mariana Duque Marino (n.112) con un netto 6-0, 6-3. Giorgi, unica italiana rimasta in corsa nel singolare, si troverà ora la statunitense Madison Keys, numero 10 del ranking mondiale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA