Indian Wells, Del Potro supera Mayer in rimonta e accede ai quarti. Federer ritrova Chung

Indian Wells, Del Potro supera Mayer in rimonta e accede ai quarti. Federer ritrova Chung
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Marzo 2018, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 18:06
Juan Martin Del Potro approda a fatica ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (cemento, montepremi 7.972.535 dollari). L'argentino, numero 8 del mondo e 6 del seeding, supera in rimonta il connazionale Leonardo Mayer, numero 47 del ranking Atp, con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-2), 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Senza dover fare molto più del «minimo sindacale» Roger Federer approda nei quarti di finale del «BNP Paribas Open», primo ATP Masters 1000 della stagione in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 36enne fuoriclasse di Basilea, numero uno del mondo, ha infilato il 15esimo successo consecutivo stagionale (nel 2018 è imbattuto) superando negli ottavi per 7-5 6-4, in un'ora e 22 minuti, il francese Jeremy Chardy, numero 100 del ranking mondiale, battuto per la quarta volta in cinque sfide.
Due break nelle fasi finali di entrambi i set (in quello nel primo parziale Chardy gli ha dato una mano commettendo due doppi falli) sono bastati ad un 'King Roger' praticamente perfetto al servizio: 25 su 25 con la prima in campo, l'80% dei punti quando ha servito la seconda e nessuna palla break concessa. Nei quarti Federer ritroverà Hyeon Chung, già superato in semifinale a Melbourne quando il coreano fu costretto al ritiro per una vescica ai piedi. Un incrocio chiave per l'elvetico visto che deve raggiungere almeno le semifinali per conservare il trono mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA