Il Coni svela il nuovo logo
e la festa dei 100 anni

Il Coni svela il nuovo logo e la festa dei 100 anni
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 19:47

Il nuovo logo del Coni un ritorno al passato. Uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa, la scritta Italia e quella Coni, che posizionata accanto. il nuovo logo del nostro Comitato Olimpico, che stato presentato oggi al Foro Italico, nella Casa della Armi, come viene chiamata adesso l’Accademia di Scherma, dal presidente del Coni, Giovanni Malag. Alla presentazione, che è servita per fare il punto dei festeggiamenti del centenario della nascita del nostro comitato olimpico avvenuta nel giugno del 1914, hanno preso parte i predecessori di Malagò, Franco Carraro, Mario Pescante e Gianni Petrucci.

«Era un mio desiderio - ha spiegato Malagò parlando del logo - Ho rispetto per la striscia di colore oro e la scritta Italia. Sono convinto che questo marchio potrà farci vendere tantissimi nostri prodotti». L’idea è quella di sfruttare, attraverso il merchandise, i nuovi Coni-point ha attrezzare in tutta Italia. Logo e nuova bandiera è stata tenuta a battesimo dai campioni olimpici presenti, ossia Giuseppe Abbagnale, Michele Maffei, Armin Zoeggeler, Alessandra Sensini, Mauro Checcoli, Manuela Di Centa e Jessica Rossi.

Parlando del programma dei 100 anni del Coni, i festeggiamenti cominceranno l’8 giungo con l’Open Day e un concerto di Donato dozzi sul ponte della Musica e si chiuderanno il 10 giugno con un altro concerto all’Auditorium del maestro Ennio Morricone. Il 9, invece, durante la festa, ci sarà il passaggio delle Frecce Tricolori e una serata-evento in diretta su Rai1 dallo stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico.

Per celebrare il centenario, è stata realizzata una medaglia commemorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA