Olimpiadi 2024, ufficiale la candidatura di Roma. Malagò: «C'è condivisione su tutto»

Olimpiadi 2024, ufficiale la candidatura di Roma. Malagò: «C'è condivisione su tutto»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2015, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 11:14

Roma è ufficialmente candidata a ospitare le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024.


La lettera che ufficializza l'impegno dell'Italia a organizzare la più grande festa dello sport al mondo è partita oggi, destinazione il Cio, il Comitato Olimpico internazionale, che il 16 settembre rivelerà i nomi di tutte le città che si sono fatte avanti. Questa mattina in Campidoglio il presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sindaco Ignazio Marino hanno firmato la missiva che formalizza, dopo quella di Amburgo, la sfida della candidatura italiana e ne esalta i punti di forza.

«Abbiamo firmato la candidatura e siamo tutti contenti. C'è condivisione su tutto». Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò dopo una lunga riunione in Campidoglio con il sindaco Ignazio Marino e il presidente del Comitato olimpico per Roma 2024 Luca Cordero di Montezemolo.

Tra le novità, il villaggio olimpico che "credo si farà a Tor Vergata. Bisogna verificare alcuni aspetti della mobilità e logistici con preciso impegno del comitato promotore di sostenere l'idea della città che l'amministrazione fortemente vuole: creare un parco verde, un parco sportivo e ciclabile nella zona nord del Tevere", ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò.