Sassari si ferma contro Cantù
Venezia batte Brindisi e va al comando

Sassari si ferma contro Cantù Venezia batte Brindisi e va al comando
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Novembre 2014, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 22:19
Il verdetto della quinta giornata di campionato è lo scivolone di Sassari al Pianella contro Cantù. Adesso, quindi, in serie A non ci sono più squadre imbattute. Per la squadra di Sacchetti, che è alla quarta trasferta di fila tra Eurolega e campionato, quella contro la Vitasnella di Pino Sacripanti è la prima sconfitta in campionato. Dinamo raggiunta quindi da Venezia che è andata a vincere a Brindisi in casa dell’Enel. Terzo stop di file per Varese che oggi ha perso a Masnago contro la neopromossa Trento. Varese è la prossima avversaria dell’Acea Roma che sabato ha perso contro Pesaro nelle Marche. La Virtus ha mostrato un’altra volta che pur avendo un buon assetto difensivo manca di gioco interno e si affida troppo, anche con i lunghi (in particolare De Zeuuw) al tiro da lontano. Manco, poi, un giocatore che possa essere il punto di riferimento per l’attacco e troppo spesso da Triche a Gibson ma anche Bobby Jones e De Zeuuw giocano per proprio conto.

Tornando al campionato, buon momento per Avellino che ha vinto a Capo d’Orlando mentre l’unica squadra a non avere ancora vinto è Caserta, oggi ko in casa contro Cremona. Successo nel posticipo di Bologna che a Pistoia ha superato la squadra di Moretti grazie ad Allan Ray e alla tripla nel finale di Fontecchio che ha permesso di superato i padroni di casa (72-73).

Domani a Reggio Emilia è di scena l’Armani Milano reduce dalla pesante sconfitta in Eurolega.

I risultati: Consultinvest Pesaro-Acea Roma 89-87, Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trento 70-76, Vitasnella Cantù-Banco di Sardegna Sassari 79-75, Pasta Reggia Caserta-Vanoli Cremona 66-81, Upea Capo d'Orlando-Sidigas Avellino 67-81, Enel Brindisi-Umana Venezia 74-81, Giorgio Tesi Group Pistoia-Granarolo Bologna 72-73.

Domani, ore 20: Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Emporio Milano.

La classifica: Sassari e Venezia p. 8, Reggio Emilia, Milano, Cantù, Cremona, Brindisi e Avellino 6, Pistoia, Trento, Roma, Varese e Bologna 4, Capo d’Orlando e Pesaro 2, Caserta 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA