Calcio d'estate, il Milan batte il Bayern ai rigori. L'Inter pareggia con l'Estudiantes

Calcio d'estate, il Milan batte il Bayern ai rigori. L'Inter pareggia con l'Estudiantes
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 12:02
MILAN
È solo calcio d'estate ma Vincenzo Montella può essere soddisfatto del suo Milan che in amichevole a Chicago ha tenuto testa al Bayern Monaco pareggiando 3-3 nei tempi regolamentari e avendo la meglio ai rigori (5-3). «Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci - ha commentato l'allenatore rossonero dopo la prima sfida dell'International Champions Cup -. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L'obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita». A tratti il Milan lo ha avuto contro la squadra di Carlo Ancelotti, andando in vantaggio con Niang (nel tridente con Bonaventura e Suso) e subendo la rimonta di Ribery e Alaba nel primo tempo. Nella ripresa Bertolacci e Kucka hanno riportato i rossoneri avanti, prima del pareggio dal dischetto diRibery. Ai rigori il Milan fa sempre centro conHonda, Matri, Kucka (cucchiaio), Romagnoli e Bonaventura, mentre Donnarumma piazza la parata decisiva su Rafinha. Alla fine Montella ha anche parlato brevemente del mercato, in stallo per la trattativa con i cinesi. «Rinforzi?La società - ha tagliato corto - ha senz'altro voglia di crescere».

INTER
L'Inter pareggia 1-1 l'amichevole contro l'Estudiantes giocata alla Red Bull Arena nel New Jersey quando in Italia era notte.
Non è sceso in campo Mauro Icardi che, reduce da una contusione alla spalla, si è solo allenato qualche minuto prima della partita insieme a Gnoukoury e Ansaldi anche loro non al meglio. Sblocca subito Nagatomo che al 5' si fa trovare pronto su un passaggio in area di Palacio. Allo scadere, però, pareggia l'Estudiantes su una disattenzione difensiva nerazzurra: Desabato, lasciato solo in area di rigore, intercetta di testa una punizione di Cavallaio. Nella ripresa l'Inter cala di ritmo, ancora non al meglio delle condizioni fisiche. L'amichevole contro l'Estudiantes, degli ex Veron e Nelson Vivas, rispettivamente presidente e allenatore della squadra argentina, è la terza partita disputata dall'Inter negli Stati Uniti dopo la vittoria sul Salt Lake City e la sconfitta con il Psg. Roberto Mancini non può ancora contare sui nazionali, rimasti ad allenarsi a Riscone di Brunico dopo Europei e Copa America.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA