Inter, sanzione per Icardi ma resta capitano. «Toglierò le pagine che hanno offeso». Ma il libro è già esaurito

Icardi
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 14:34

Mauro Icardi sarà multato, ma non perderà la fascia di capitano dell'Inter. È questa la decisione presa dal club nerazzurro dopo l'incontro fra i dirigenti e il giocatore avvenuto questa mattina. L'Inter ha spiegato in un comunicato che «per il capitano nerazzurro sarà applicata la sanzione prevista per aver violato il regolamento interno del club, sottoscritto da ogni giocatore».

«Mi scuso e mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito e minacciato. Ho parlato con la società e abbiamo chiuso questa brutta parentesi e tutti insieme abbiamo un solo obiettivo: il bene dell'Inter». Così lo stesso Icardi secondo quanto riportato da una nota dell'Inter che lascia al giocatore la fascia da capitano anche se la biografia sarà epurata dalle pagine riguardanti il post partita di Sassuolo-Inter del 1 febbraio 2015. 

Aggiunge il capitano: «Tutto nasce da una pagina del mio libro, che probabilmente è stata buttata giù troppo d'istinto. Una pagina dove alcuni toni sono inappropriati e sono davvero dispiaciuto che ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell'Inter». E poi: «In futuro cercherò di essere molto più attento, cosa che il mio ruolo nella squadra impone».

Ma il volume è andato a ruba. Casomai, si tratterà di intervenire in ristampa. «Il libro di Mauro Icardi è esaurito! A breve sarà disponibile una nuova ristampa», annuncia, su Twitter, Paolo Fontanesi, che ha curato l'autobiografia di Mauro Icardi. Il messaggio è stato ritwittato anche dalla moglie e agente dell'attaccante, Wanda Nara«Mi dispiace che le parole di Icardi siano state lette in modo sbagliato. Un libro va ragionato e interpretato. E soprattutto temporalizzato. L'idea di Mauro era questa: in quella gara ho reagito così e ho sicuramente sbagliato e voglio raccontare quell'episodio per dire che oggi non farei più quell'errore. Voleva far capire che si trattava di un episodio sbagliato. Voleva sanare quell'episodio».

Fontanesi spiega poi a Premium Sport il significato della ricostruzione fatta dal capitano dell'Inter del post partita di Sassuolo-Inter del febbraio 2015. Poi afferma di non essere mai stato contattato dall'Inter e che nessuno della società ha chiesto di leggere la bozza del libro: «A me dell'Inter nessuno ha mai chiesto nulla e forse questo è stato un errore della società ma non sta a me dirlo. Se Icardi mi dirà di togliere quelle pagine, le toglieremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA