​Italia, Ventura firma il contratto con la Figc: «Emozionato? Ci mancherebbe altro...»

Il prossimo ct dell'Italia, Giampiero Ventura
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 14:02
Il futuro commissario tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura, ha incontrato stamattina il presidente federale Carlo Tavecchio nella sede della Figc a Roma e ha firmato il contratto che lo legherà alla panchina azzurra a partire da agosto.

Il tecnico sarà presentato alla stampa il prossimo 18 luglio, a conclusione della manifestazione europea. Ventura esordirà sulla panchina dell'Italia il 1° settembre, in occasione della prima sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 che la Nazionale giocherà in casa di Israele.

Ecco le parole del futuro ct, apparso sicuro all'uscita dalla Figc, accompagnato dal presidente Tavecchio dopo aver siglato l'accordo. «Felice? Io sono sempre felice. Emozionato? Ci mancherebbe altro, alla mia età... Sensazioni? Le stesse di quando sono entrato. Due matrimoni in pochi giorni? Impegnativo è il primo», ha aggiunto, riferendosi alle nozze con la moglie Luciana. «Ho fatto due matrimoni, di cui uno è importante perché se mia moglie lo sente e non lo dico già mi separo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA