Lazio-Torino, le pagelle: Leiva è una garanzia, Radu sta a guardare

Lazio-Torino, le pagelle: Leiva è una garanzia, Radu sta a guardare
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 07:30
STRAKOSHA 6
Tanti rischi nel primo tempo, i gol nel secondo, evita la quarta segnatura.

BASTOS 5
Si applica si fa trovare scoperto nell'azione del vantaggio granata: un'amnesia che pesa come un macigno sul risultato.

DE VRIJ 5,5
Soffe Belotti e nella ripresa appare spaesato, sfiora la rete di testa.

RADU 5
Resta ancorato su posizioni di attesa, impegnato a presidiare i valichi, non chiude sul raddoppio. Da un suo disimpegno sbagliato nasce anche il terzo gol granata.

MARUSIC 6
Gode di libertà sulla fascia che non sempre sfrutta a dovere. Comunque dimostra gamba e prontezza, tenta il gol ma prima trova la risposta di Sirigu e dopo non trova la porta.

PAROLO 6
Buon lavoro di raccordo, tanto sacrificio.

LEIVA 6,5
Riesce a schermare palloni importanti, sempre lucido nell'interdizione, meno in fase d'impostazione. Molinaro gli nega il gol dopo un'ottima iniziativa.

MILINKOVIC 5
La cosa più bella è un assist con “cucchiaio”, roba per palati fini. Per il resto troppe pause, colpi di tacco fini a se stessi, poca cattiveria agonistica e scarsa capacità di aiutare la squadra in difficoltà.

LULIC 6
La corsa è tanta, l'impegno massimo, il costrutto non paga come dovrebbe, Sirigu sfodera una parata monstre su un sinistro al volo.

LUIS ALBERTO 7,5
Le sue giocate illuminano lo scialbo primo tempo, smarca Immobile davanti a Sirigu, impegna il portiere su punizione, pecca in qualche eccesso di leziosità. Nella ripresa è più concreto e realizza una rete di rara bellezza con un tocco sotto sul portiere in uscita, un vocalizzo d'alta scuola. Esce per infortunio

IMMOBILE 4
Esita troppo sull'unica occasione e, quando reclama il giusto rigore, per un mani che solo Giacomelli non vede, perde il controllo dei nervi. L'arbitro, dopo il Var, lo espelle per una testata a Burdisso. Forse la mancanza di gol gli pesa: dalla Nazionale è tornato un altro calciatore.

BASTA 6
Porta un discreto contributo in fase di spinta.

ANDERSON 6,5
Si accende subito, creando situazioni interessanti.

CAICEDO 5
Impalpabile.

INZAGHI 5,5
Dopo la rete di Berenguer ridisegna l'assetto tattico, rischiando il tutto per tutto ma la difesa, senza filtro, va in bambola.

GIOCOMELLI 2
Rovina una gara tranquilla: non vede un rigore solare, caccia Immobile ed è il caos. Meglio che si dedichi al culturismo, visti i bicipiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA